Un quesito per i pochi lettori del blog. Astenersi destrorsi festanti
Come pensate di affrontare questi (nella migliore delle ipotesi) cinque anni ?
Seriamente: se davvero le elezioni hanno dato la misura della catastrofe etica e culturale (v. Rodotà ieri su Repubblica) in cui dovremo vivere (e già viviamo, con la differenza che si trasformerà ancora più chiaramente in norma), che facciamo ?
Si sta qui a cazzeggiare ? a rimpiangere ideologie e simboli in commoventi quanto deserte cerimonie ? ci si ritira snobisticamente o mestamente nel privato ? oppure siamo invece certi di riuscire a non venire nemmeno un po' schizzati dalla merda ? non sarà il caso per esempio di metterla in moto, tutta 'sta cultura, anche solo per spiegare, non so, che l'abolizione del bollo auto è una stronzata ? o almeno non ci si impegnerà a vomitare sistematicamente e puntigliosamente addosso a qualcuno ?
Have your say
per favorire la meditazione, una citazione, e che nessuno si azzardi a non coglierla
When they kick at your front door
How you gonna come?
With your hands on your head
Or on the trigger of your gun ?
Mi spiace ma non ho colto la citazione....
RispondiEliminaPer il resto: Impegnarsi a denunciare i mille intrallazzi che questa destra si avvierà a fare con sempre meno pudore, e i mille provvedimenti senza senso che avrà la capacità di partorire. Incalzarli e sbeffeggiarli quando non avranno il coraggio di intaccare le tante caste di questo paese.
Impegnarsi a vomitare sull'opposizione appena riterrà di usare gente come Cuffaro (ammesso che resti ancora per qualche mese all'opposizione).
Impegnarsi nel pretendere dai nostri dirigenti con i quali credo ormai sia maledettamente chiaro che non vinceremo mai, dimissioni per tutti e primarie VERE a livello locale e primarie VERE a livello nazionale con l'esclusione di chi ha già governato e diretto il partito.
Impegnarsi a difendere diritti civili, le minoranze in grave pericolo, la Costituzione.
Mi sembra abbatanza per una prima agenda
standing ovation per vdp, in particolare per la richiesta di decapitazione dei gruppi dirigenti
RispondiEliminagoverno ombra cazzuto
RispondiEliminai ministri dalle lunghe ombre ("tengo un'ombra tanta")
RispondiEliminaJULIO
RispondiEliminaCORTÁZAR
historias de
Cronopios
y de Famas
INSTRUCCIONES PARA LLORAR
Dejando de lado los motivos, atengámonos a la manera correcta de llorar, entendiendo por esto un llanto que no ingrese en el escándalo, ni que insulte a la sonrisa con su paralela y torpe semejanza. El llanto medio u ordinario consiste en una contracción general del rostro y un sonido espasmódico acompañado de lágrimas y mocos, estos últimos al final, pues el llanto se acaba en el momento en que uno se suena enérgicamente.
Para llorar, dirija la imaginación hacia usted mismo, y si esto le resulta imposible por haber contraído el hábito de creer en el mundo exterior, piense en un pato cubierto de hormigas o en esos golfos del estrecho de Magallanes en los que no entra nadie, nunca.
Llegado el llanto, se tapará con decoro el rostro usando ambas manos con la palma hacia dentro. Los niños llorarán con la manga del saco contra la cara, y de preferencia en un rincón del cuarto. Duración media del llanto, tres minutos.
¿ e quindi ?
RispondiElimina¿ Duración prevista del llanto, cinco años ?
(non dico il nome, ma metterci il nick mai ?)
mio parere e`: entro un anno-uno e mezzo la situazione geo-politico-economica sara` cosi` compromessa che se veramente non fanno qualcosa per il paese si riva` ad elezioni.
RispondiEliminail problema e`, a quel punto, con che opposizione.
come penso di vivere nel frattempo: come aldo giovanni e giacomo appesi sul ramo, a scagazzare su quelli di sotto.
Alba
Alba, devo dirtelo: è quel tuo tocco di classe che mi fa impazzire
RispondiElimina