Le solite talpe hanno diffuso il testo della prossima prova storico/matematica per l' esame di maturità nei licei scientifici. Si tratta di rispondere a quiz, barrando la casella che contiene la risposta giusta. Il primo quiz è il seguente :
Quanti furono i sette re di Roma ?
a) : 9
b) : sette + Totti
c) : è nato prima l' uovo o il gallo?
Avvertiamo gli studenti del possibile tranello contenuto nella risposta c). Infatti, si tratta del maschio di gallina, o del temibile visigoto od ostrogoto?
Nero di seppia
RispondiElimina"Eugenio ! Ti hanno visto in giro con una donna bionda !"
"Ma no, cara, era... ehm.. un ballerino, ecco.. era un ballerino... russo. Sì, un russo, un finocchio, figurati. Tutto truccato, con quei capelli biondi lunghi.. uno schifo che non ti dico"
Il miglior inedito dell'estate, su questo non ci piove. Se riesci a vendere il manoscritto, hai svortato, Dust!
RispondiEliminaAlt
in realtà ho in casa una copia di "Ossi di seppia" autografata, ma non credo sia la prima ed.
RispondiEliminaMa nella terra di Sarkò e della cozza piemontese, quest'anno la traccia del tema di letteratura era ancora più delirante. Sono tentato di metterla per intero nel mio blog, brano del romanzo compreso, ma non ho nessuna voglia di tradurla.
RispondiEliminaAlt
Beh, cozza! Al massimo, vongola fallace!
RispondiEliminaLe cozze a Torino non ci sono. E le vongole nemmeno: Gaffeur, sei rimandato in geografia! Quindi quella è un mitile geneticamente modificato, da tenere surgelato. Altrimenti inizia a puzzare e tocca aprire tutte le finestre dell'Eliseo.
RispondiEliminaAlt