mercoledì 3 settembre 2008

Buchi neri come se piovesse

Attendendo il buco nero che metterà fine a tutto questo, proprio ora che stavo finendo di pagare il mutuo



Harry:
Cookie, do you know what a black hole is?

Cookie: Sure, that's how I make my livin'!

("Deconstructing Harry", di Woody Allen)







6 commenti:

  1. Le banche sono come le mamme : rassicuranti. Il fatto che le banche debbano ancora riscuotere rate di mutuo mi convince, più di ogni altra argomentazione, che il mondo non può ancora finire, qualsivoglia sia il buco attentatore. Le banche non lo permetterebbero; le banche vigilano su di noi e sui buchi, di qualunque colore essi siano. Se rossi anziché neri, invece dello scienziato, chiamano il debitore.

    RispondiElimina
  2. Gaff, questa oliva è per te.



    Splendida notte, vero? E non creda a queste storie di cometa e fine del mondo. Servono solo a far vendere i giornali. Vada piuttosto a contrarre una polizza assicurativa da Lloyd’s: vedrà che non le costerà un soldo in più della settimana scorsa, quando nessuno parlava di una collisione tra il mondo e una cometa. E quelli sanno il loro mestiere, mi creda.

    Il portinaio Weller (Billy Bevan) al dottor Jekyll (Spencer Tracy) ne Il dottor Jekyll e Mr. Hyde (Victor Fleming, 1941).

    RispondiElimina
  3. Sten, la tua mancanza di preoccupazione per la prossima fine del mondo da buco nero, denota un' assoluta assenza di sensibilità nei confronti di noi umani. Vai a ripassare Donna Letizia e Lina Sotis!

    RispondiElimina
  4. Se ti distruggono il pianeta, non è poi la fine del mondo.

    Dal trailer di Guida galattica per autostoppisti (Garth Jennings, 2005).

    RispondiElimina
  5. Se poi ti interessa davvero sapere cosa penso di voi umani, te lo dico in un post.

    RispondiElimina
  6. O forse preferisci questa, carica di sottintesi erotici?



    Rilassati un po’: è soltanto la fine del mondo.

    Samuel Anders (Michael Trucco) al capitano Kara Thrace detta “Starbuck” (Katee Sackhoff) nella serie televisiva creata da Glen A. Larson e Ronald D. Moore Battlestar Galactica (Stagione II, episodio 5: “Il sentiero del destino”, 2005).

    RispondiElimina