martedì 9 settembre 2008

Non è mai l'ultima



(foto di Quentin Shih)



sempre che l'ultima non sia stata quella di ieri sera

9 commenti:

  1. E se non è bella fa niente. Basta che insieme a noi si sganasci.

    P.S.: Ma personalmente la preferisco la donna d'inferno.

    RispondiElimina
  2. io parlavo della "cena", che stai addi'

    RispondiElimina
  3. E io parlavo daa donna. Ieri me so' già magnato 'na vagonata de partenopei e me so' rimasti su lo stomago. Nun ciò più fame.

    P.S.: Ner senso ch'ho visto "Gomorra" e che preferisco 'Er divo".

    RispondiElimina
  4. Ma perché, c'era una gara tra Gomorra e il Divo e non me ne sono accorto?

    Comunque se ti sono rimasti sullo stomaco i partenopei Garrone è riuscito nella sua scommessa: che ti aspettavi, il film? il cinema? Scorsese? I Soprano? Quelli ci sono già e sono buoni (quasi) tutti. Il reale, invece, è indigesto, hai voglia d'Alkaseltzer.

    RispondiElimina
  5. A' Bogenschué, che il reale è indigesto lo sappiamo benissimo tutti e due: basta andare a far due passi dalle parti di rue des partants, là dove un kebab e 'na bira ar bar costano meno di un biglietto cinematografico.

    Mi aspettavo piuttosto qualcuno che mi spiegasse come transita il capitale, da quelle parti. E quali prodotti, uomini e nuovi capitali ne escono. Come sanno fare appunto Saviano e Scorsese.

    RispondiElimina
  6. Ho capito. Aspettative giuste, in fondo, e riflessione che verrà.

    Ma Saviano ha cosceneggiato. E forse tu dai per scontato che tutti passino da Rue des Partants. Quando invece il "vero" reale, "laggiù" è Un posto al sole e La squadra. Il film demistifica e ti spara un'altra faccia della Camorra: indigesta in tutti i sensi. Tu lo sai, io lo so: ma io e te facciamo paratesto.

    RispondiElimina
  7. "Io e te facciamo paratesto" è la frase del giorno, Bogenschué.

    P.S.: Dando paratestate contro un muro, continuo cocciuto. Oggi tornavo a casa dopo aver acquistato l'hardware necessario al proseguimento dell'unico gioco in città (id est masterizzatore esterno, quello interno è kaputt), e d'improvviso sono stato folgorato dalla coincidenza. Rue des partants. Those who where gone. Che poi a volte ritornano, pare. Ma in che stato? Queste son cose che solo io ma un po' anche te, mentre gli altri...

    RispondiElimina
  8. E sì, ma qui stiamo andando OT sull'OT, e meno male che sti GOD son bravi padroni di casa e non miseri sceriffi comunali!



    Ma PS per PS (e scendendo di un OT): ma non è che oltre al paratesto stai a pararti qualcos'altro? Non è che se Garrone avesse spiegato "come transita il capitale, da quelle parti. E quali prodotti, uomini e nuovi capitali ne escono", un amico mio e tuo l'avrebbe accusato di aver fatto "un film a tesi"?

    RispondiElimina
  9. Mi sa che hai proprio ragione, Bogenschué. Qui stiamo proprio sbracando. Ma del resto, all'ultima cena quelli non si saranno mica detti solo roba gore tipo "bevete, questo è il mio sangue". Cioè, dopo aver bevuto chissà quanto avranno cazzeggiato, no?

    Comunque basta, mo' ci faccio un post e se vedemo lì.

    P.S.: Però tu di che amico parli, amico?

    RispondiElimina