domenica 12 ottobre 2008

L'unico gioco in città

X — LA PETITE MORT





Senza di me la Transilvania sarebbe altrettanto eccitante quanto Bucarest il lunedì sera.

Il conte Dracula (George Hamilton) in Amore al primo morso (Stan Dragoti, 1979).






Oggi nuova variazione tecnica: immagini e suoni non sono stati adulterati, ma questo minuto vampiresco è un montaggio. Qualche secondo di qua, qualche altro di là. In mezzo a questi spezzoni, invisibile allo specchio, si nasconde la soluzione: sarà ricompensata con due sesterzi.

P.S.: Ricordiamo che le regole de L'UNICO GIOCO IN CITTÀ™ sono depositate presso il notaio e possono essere consultate qui. Il gioco si svolge anche oltre il ponte: ma lì ti aspettano i fantasmi.



AGGIORNAMENTO: Non avevamo promesso indizi. Se ne trovano già a sufficienza: nel titolo del post e nei commenti a l'altro tavolo da gioco
. Aggiungessimo altro, dovremmo ridurre di altrettanto la posta. Visti i tempi che corrono (espressione demenziale: cos'altro dovrebbero fare, quei bastardi? le belle statuine?), un misero sesterzio ti basterebbe appena ad acquistare mezzo milione di azioni Unicredit.













LA PARTITA SI È CONCLUSA SENZA VINCITORI.

IL FILM DA TROVARE ERA KILLING ZOE DI ROGER AVARY.

COL SENNO DI POI, ERA CHIARAMENTE PIÙ DIFFICILE DI QUANTO PENSASSIMO. PER FARCI PERDONARE, LA
SFIDA DI DOMENICA 19 OTTOBRE SARÀ RINFRESCANTE COME LO ZAMPILLO DI UNA FONTANELLA. STAVOLTA NON C'È DUBBIO: IL GIOCO VERRÀ RISOLTO ALLA VELOCITÀ DEL FULMINE. PERTANTO VARRÀ SOLTANTO UNA GUALLERA D'ORO.




L'UNICO GIOCO IN CITTÀ.

GRADUATORIA

arcomanno: 5 fiorini.

bianca: 5 fiorini.

andrea: 2 fiorini.

desaparecida: 2 fiorini.

adlimina: 1 fiorino.

2 commenti:

  1. sempre l'amico mio chiappalupo me dice che è niente cacca de meno de georg wilhelm friedrich murnau, dar nome della nota località (dove successe er fattaccio), unico sette, o settanta,o settemilastelle der merenghetti.



    che er chiappa dice pure che sto merenghetti è na mezza sola.

    RispondiElimina
  2. Dagli amici me guardi quèlo: ma 'nzomma, Scorto Maltese! Te pare che mett'assieme tutta 'a robba bbona de no sferatu, ce piazzo pure Dracula 'n testa e te rifilo due sterzi manco fossero bruscolini ar derby? Ma taa levi quarche vorta 'a porchetta dajocchi? Ma nun l'hai visto che quell'è 'ntelevisore. Ma vattene, va!

    RispondiElimina