Il punto è che sono già identificati e fin troppo noti.
"Durante l'intervento la polizia sembra conoscere bene gli attivisti di estrema destra che, quasi tutti fermati, vengono fatti sdraiare per terra. "Levati, Francesco (Polacchi, il leader di Blocco, ndr), vai via, vai via", dice un funzionario di piazza al ragazzo vestito con camicia a righe e jeans. Che a sua volta gli risponde urlando "fermi, questi sono i miei ragazzi".
(dalla ricostruzione del pestaggio fatta da Stefano Milani e Giacomo Russo Spena sul manifesto di oggi, 1 novembre 2008)
ma questi tre criminali sono così difficili da identificare?
RispondiEliminaIl punto è che sono già identificati e fin troppo noti.
RispondiElimina"Durante l'intervento la polizia sembra conoscere bene gli attivisti di estrema destra che, quasi tutti fermati, vengono fatti sdraiare per terra. "Levati, Francesco (Polacchi, il leader di Blocco, ndr), vai via, vai via", dice un funzionario di piazza al ragazzo vestito con camicia a righe e jeans. Che a sua volta gli risponde urlando "fermi, questi sono i miei ragazzi".
(dalla ricostruzione del pestaggio fatta da Stefano Milani e Giacomo Russo Spena sul manifesto di oggi, 1 novembre 2008)
Sì, va bene.
RispondiEliminaPerò scegliamo un altro animale, per piacere. Funes ha verificato, e purtroppo la metafora è sotto un brutto copyright.