martedì 6 gennaio 2009

Alt & Max

Erano i due bambini più intelligenti, Massimo e Altamante, detti, non rispettivamente, Alt e Max. La gente era dicotomica: quelli che è più intelligente Alt, e quelli che ma stacippa, è più intelligente Max.



Erano così intelligenti che subito capirono che l'intelligenza era cosa da dissimulare ad ogni costo, perché fonte sicura di cazzo cacato.



La strategia di Alt la conosciamo: studio notarile e fuga sull'isola deserta, dove esprime il suo genio inventivo e scopre la sua negazione tennistica.



Diversa e più temeraria la strategia di Max: "Farò tante e tali sciocchezze, dirò tante e tali minchiate, riempirò la mia esistenza di tante e tali baloccaggini, sciempiaggini, corbellerie e coglionazzate che nessuno potrà avere più dubbi."







Max tenne fede al suo proposito con destrezza e dedizione: fu cacciato dall'Università perché non dava esami, ma dissero che aveva cose più importanti da fare; dichiarò di essere pugliese quando tutti sapevano che non uscì mai dal GRA, ma dissero cazzo è vero, è pugliese; si definì gran barcaiolo, anche se le sole acque che solcò erano quelle del laghetto dell'Eur, ma dissero minchia che marinaio, meglio di Icaro; come Icaro cadde, ma dal gommone, ma dissero che erano stati gli altri a non far da contrappeso.



Alzò il tiro: fece cadere l'unico governo decente ma dissero lui ne farà uno meglio; e in effetti ne fece uno, di governo, che disgustò il popolo come una nutria in putrefazione rinvenuta nel piatto in cui hai appena finito di mangiare la zuppa; ovviamente nessuno lo rivotò, ma il giorno dopo tutti cominciarono ad averne nostalgia; dal governo diede soldi ai preti e alle loro scuole, ma tutti dissero lo fa per rendere inutile la diccì; tolse il calmiere agli affitti ma tutti (anche gli inquilini) dissero era ora, il mercato ci vuole; risolse la crisi mediorientale, "ma non si misero d'accordo e fu la guerra", ma tutti dissero eh mica è facile; avvertì i suoi amici che i loro telefoni erano intercettati, ma lo fece al telefono. E tutti dissero ullapeppa, che grado sublime di sofisticazione.



Vecchio, stanco e a cazzo cacato, Max andò a trovare Alt sul suo letto di morte (ribadiamo che Alt sta benissimo, solo che gli piace stare sul suo letto di morte), e gli chiese in cosa avesse sbagliato, cosa avesse sottovalutato e cosa soprav.



Alt gli disse che semplicemente non era lui (lui nel senso di Max, dovette specificare) l'uomo più intelligente di tutti i tempi.



E di questo lui (nel senso di Alt), notaio, era certo.

12 commenti:

  1. Le nutrie stanno nel laghetto di Villa Pamphili, non in quello dell'EUR. Ma lì Max non ci può navigare, perché ci sono le correnti alternate delle prese Ticino, fiume pericolosissimo. Meglio raggiungere il Paese dei balocchi Vimar morto.

    RispondiElimina
  2. Vero, è la famosa sindrome ticinese.

    (da non confondere con la sacra sindrome)



    jor (che infatti c'entra con la sacra sindona)

    RispondiElimina
  3. Come l'inizio di "Massimo e Walter", prima stesura di "Renzo e Lucia": "Quel ramo d'ulivo nel laghetto dell'Eur...".

    RispondiElimina
  4. Con un non trascurabile rinvio allo

    "Zabaione" di Leo Leopardinis.

    RispondiElimina
  5. Altamante ci ha rivelato l'essenza di questo inizio millennio. La CDC...

    Inizia un nuovo milennio, siamo nel 2009 e tutto è già stato visto. E la scuola protesta e i pensionati muoiono e i palestinesi saltano e il Papa non è daccordo su nulla (sembra Bertinotti) e gli italiani si inchinano e le ragazze sposano il ricco e lo tradiscono, poi divorziano fottendogli il patrimonio.

    Tutto già visto: una grande CDC...ed io pure scrivendo sempre le stesse cose ne sono causa...



    map

    RispondiElimina
  6. almeno è saltato anche bertinotti.



    e, cosa più importante, ha rotto con Fagioli.



    che poi chi è sto Fagioli.

    RispondiElimina
  7. Fagioli è il cugino scemo di Altamente Fruzzetti, anonimo: e se non ce lo sapevi sei un ignorante micidiale e ora sappicelo, anonimo.

    RispondiElimina
  8. Sì, siccome che però Fagioli c'ha detto che l'inconscio è un mare calmo, calmatevi, va bene?

    RispondiElimina
  9. Anonimo, attento che ti butto all'acqua alta. Ti butto all'acqua alta!

    RispondiElimina
  10. Sì, però qui sembra la congiura di Caterina, scusa. Sembriamo (sembrate, veramente) una mandria di pesci.

    RispondiElimina
  11. ce stava pure la canzone "Fagoli, Fagioli.."



    (e si facioli è er cuggino de altamente, è puro cuggino de altamante! meko-yò)



    RispondiElimina
  12. Oh-oh...



    http://video.libero.it/app/play?id=20129d9af6f3ddadf6f19f092db5ca3b

    RispondiElimina