domenica 17 maggio 2009

L'ultimo gioco in città (LE SCOMMESSE SONO CHIUSE)

XVII — LA SPRITZATURA





Troverò un cinema, da qualche parte in una foresta di tigli. Rimarrò là, giorno e notte, e proietterò i miei film preferiti, qualsiasi cosa succeda.

E sarò l’uomo più felice del mondo.

Quentin Tarantino intervistato da Samuel Blumenfeld per il settimanale francese “Le Monde 2”, n° 172, 2-8 giugno 2007, p. 31.





Solito bar, sguardo in campo Santa Margarita.

Oscar Amalfitano dice: "Sai cosa? Mi piacerebbe girare un film a Venezia come fosse Londra. Sono sicuro che sarebbe un bel film, roba che spacca".

Annuisco: "Sì, sarebbe un altro, splendido film impossibile. L'anello mancante tra Livorno e Hue".



Questo dialogo è incomprensibile, almeno per noi. Spiegacene il senso nascosto, ammesso e non concesso che ve ne sia uno, e vinci quattro olive estratte da altrettanti spritz, stuzzicadenti compresi.



P.S.: Ti ricordo che le regole de L'ULTIMO GIOCO IN CITTÀ™ sono depositate presso gli eredi del notaio Altamante Fruzzetti e possono essere consultate qui. Se non ti piace l'Aperol prendi un Campari.



ATTENZIONE: LA PARTITA SI È CONCLUSA SULL'ALTRO TAVOLO, MERCOLEDÌ 20 MAGGIO ALLE 11.04. PARE CHE SENZA SAPERLO, ASSIEME AD AMALFITANO AVEVAMO COMPOSTO UNA SCIARADA. MA NON SAPENDO COSA DICEVAMO, NON SAPEVAMO COME RISOLVERLA. CONTINUIAMO A NON CAPIRE, MA CI ADEGUIAMO ALLA RISPOSTA DI bogenscHUÉ: Amalfitano pensa a un film che fa vedere un posto e invece è un altro. Un film impossibile. Allora lo zombi, pensando a Venezia e a Londra, incrocia la sciarada filmica e riannoda i fili del cinematografo da Visconti a Kubrick, da Le notti bianche (una venezia livornese, o una livorno veneziana) a Full Metal Jacket (una Hue londinese o una Londra Huesiana).

Ovviamente non ha alcun senso. Ma nello spritz non ci sono olive, dunque potrebbe andare
.

INFATTI LE OLIVE SONO SCOMPARSE. FORSE NON CI SONO MAI STATE.


LA PROSSIMA SFIDA SI TERRÀ DOMENICA 24 MAGGIO.



L'ULTIMO GIOCO IN CITTÀ.

GRADUATORIA



afasol: 11 olive.

arcomanno : 11 olive.

bianca: 3 olive.

YagaBaba: 3 olive.

gegio: 3 olive.

Nessun commento:

Posta un commento