sabato 28 novembre 2009

Chi scrive male pensa male e vive male. (Ma forse guadagna bene).

Sono il Vasco Rossi del ventunesimo secolo.

Vasco Rossi





Quando ero piccolo prima di addormentarmi pensavo a Franz Kafka. Egli, pensavo, perché da bambino quando la terza persona è soggetto si chiama Egli, in realtà faceva qualcosa come il recupero crediti, e allora A) chissà quanto valgono le raccomandate da lui vergate allo scopo di recuperare quei crediti, qualcosa tipo "orribile scarrafone, lei ci deve" e poi interrotta lì, e quel credito che non si recupera mai, B) chissà che belle, da leggere, quelle raccomandate.



Per emulare Marco Travaglio, ho subito un piccolo intervento chirurgico (dalle sicure implicazioni politiche). Prima , però, ha dovuto firmare un foglio scritto non da Franz Kafka, ma almeno da Alessandro Baricco, o addirittura da Moccia o Moggia o come si chiama, sul nome proprio non mi pronuncio. Il foglio diceva:



Gentile Paziente,

il suo consenso informato al processo di cura è il modo trasparente con il quale la Fondazione ritiene di stabilire con lei l'alleanza terapeutica per garantire l'umanizzazione delle cure erogate. Ha ricevuto già dal medico cui lei è stato affidato le info necessarie affinché possa esprimere il suo parere su quanto propostole. Il presente modulo vuole ricordarle che in qualsiasi momento può chiedere al Coordinatore Tecnico di contattare i curanti per ricevere ulteriori informazioni che reputa necessarie al fine di poter sottoscrivere il suo consenso informato valido agli atti medici che le sono stati proposti.

La ringraziamo per la sua collaborazione a partecipare al suo processo di cura.




Prego. In tutti i sensi.


3 commenti:

  1. Ma la macchina che fa ping era collegata a una Ticino o a una Vimar?




    RispondiElimina
  2. aho', hai ricevuto le info necessarie, e te lamenti pure?

    ...e sei ancora vivo...



    (che mondo)



    orsopio off

    RispondiElimina
  3.  orso, capisco il tuo appunto e il suo contrario (cioè il tuo disappunto), ma le info, qualunque cosa siano, non le ho ricevute. Ho ricevuto questo appunto che mi avverte che ho ricevuto le info, e forse le info sono esso stesso, come si dice da bambini.

    RispondiElimina