lunedì 7 marzo 2005

Trappola per Batman !

G.O.D. - fortunosamente giunto in possesso del diario di Alfred, il fido maggiordomo di Batman -  è orgoglioso di proporvi in prima mondiale un'avventura dell'uomo pipistrello finora sconosciuta. E non una delle tante, ma forse l'evento finale - forse il capitolo che chiude la saga del nostro eroe, tarpandogli per sempre le ali.

Prima puntata
The Million Dollar Question

Correva la primavera di cinque anni fa: un lui, una lei, un rapporto nato da pochi mesi, ma già attrezzato con quel grado di confidenza che permetteva di lasciare lo spazzolino l'uno a casa dell'altra o di passare le serate placidi di fronte al televisore avviticchiandosi amorevolmente i piedi.
Fu in una di quelle sere che lei decise di prendere il coraggio a due mani, di dare ascolto ai suoi sogni e collocarli in un orizzonte finalmente chiaro, libero da convenzioni e da qualsivoglia barlume di fredda logica.

Lo guardò e, d'un tratto seria, gli chiese: "Mi vorresti sposare ?"

Lui in quel momento realizzò che di fronte a quel contropiede fulmineo la sua difesa era totalmente impreparata e - nel lungo istante di silenzio che seguì - cominciò a riflettere sul buco nell'ozono, sulla crisi in Medioriente, sulla volatilità dei futures, sul fatto che di lì a un po' sarebbe stato l'11 settembre e - anche se non sapeva perché - gli pareva una data importante da ricordare. Insomma tutti ragionevoli motivi che, uniti ad una residuale paura esistenziale, gli avrebbero consigliato di dire no.
(1 - continua)

Come reagirà Batman ? Cederà alle insistenze di Patwoman ? Si fionderà nella batmobile e scomparirà per sempre nella notte ? Cercherà conforto tra le braccia di Poison Ivy ? Lo saprete nella prossima puntata: "Dove osano i pipistrelli"

Nessun commento:

Posta un commento