sabato 1 novembre 2008

Nuovi programmi televisivi e scolastici: anteprima GOD.

Lunedì prossimo su OdeonTv andrà in onda il nuovo programma di Storia Venerabile Italia, condotto da Lucia Leonessi, giornalista professionista ed ex enfant prodige della nostra amata Patria (nel 1985 vinse — a soli 18 anni! — l'ambitissimo primo premio nazionale del Grande Oriente d'Italia con un saggio di storia contemporanea).

Il programma vanterà la gentile e istruttiva partecipazione dell'imprenditore Licio Gelli, del Senatore a vita Giulio Andreotti, del Senatore della Repubblica Marcello Dell'Utri e del giornalista, scrittore e filosofo Marcello Veneziani.

GOD è riuscito a procurarsi la prima puntata in anteprima.





9 commenti:

  1. ancora! ancoraaaaaa!!!!!

    RispondiElimina
  2. Chiedi le altre puntate all'autore, non a me.

    RispondiElimina
  3. Non ho nessun commento da fare, ma è il nome che è venuto fuori che merita.



    dux

    RispondiElimina
  4. Ci sono alcune inesattezze nel filmato che presentate. Ad esempio, Antonio Gramsci è morto nel 1937 (fonte: Wikipedia) e come tale non poteva essere vivo all'atto del rapimento di Aldo Moro che risale invece al 1978.

    RispondiElimina
  5. Utente anonimo #4: preparati a dirlo lunedì a Leonessa & Jelly, sperando che sappiano cos'è Wikipedia.

    P.S.: Anche l'intervento di Ciano, Bottai e Pavolini mi puzza un po', ma non è che si può fare gli schizzinosi quando ti presentano una bella Stroia nuova di zecca (ah, le zecche! come se non bastassero i vermi...).

    P.P.S.S.: Giuro che l'errore di stompa "Stroia" è involontario. Mi piace, lo tengo. Che dite, godardi: ne facciamo un tag?

    RispondiElimina
  6. voi dì che la carfagna è già un pezzo di storia?

    RispondiElimina
  7. No: è solo l'ennesimo, piccolo, brutto pezzo di stroia.

    RispondiElimina
  8. @ Stenelo



    Mi ero accorto delle imprecisioni che segnali, ma ho preferito isolrare quella di Gramsci che mi sembra la più grave.



    Sono preoccupato che una trasmissione fatta in modo così trascurato possa ingenerare convinzioni erronee nel pubblico dei giovani.

    RispondiElimina
  9. A nonimo, non pensi che i giovani debbano essere stimolati a esercitare lo spirito critico, come tu hai mostrato di poter e saper fare?



    rir nix

    RispondiElimina