Riassunto della puntata precedente: Quella che era iniziata come una tenera storia d'amore tra Batman e Patwoman rischia di trasformarsi per il nostro eroe in una trappola. Con abile mossa di anticipazione Patwoman gli ha teso un agguato, ponendogli la Domanda Delle Domande: "mi vuoi sposare ?". E Batman già si sente cadere le ali
Seconda puntata - Dove osano i pipistrelli
E difatti le rispose: "Sì, facciamolo"
Incapace di credere a ciò che stava dicendo, capì che a guidare le sue parole era la consapevolezza di avere in mano il potere di deluderla, ma per quanto quell'idea gli riuscisse insopportabile, di fronte all'ectoplasma della propria sconfitta trovò ancora energie per commettere il più becero dei falli da ultimo uomo aggiungendo: "..se TU ci tieni..."
Lei lo fissò con sguardo enigmatico e insieme commosso, gli disse di andare affanculo, segnò sul diario la data e l'ora dell'evento e non gli rivolse la parola per settimane.
Mai e poi mai gli avrebbe ridato un'altra occasione
Eppure, contro ogni pronostico, la loro storia andò avanti evolvendo in una lunga convivenza e in un mutuo trentennale e, sebbene non si fosse più tornati a parlare di progetti di matrimonio, quello sarebbe stato il filo conduttore di ogni loro successivo litigio, l'arma definitiva, l'alabarda spaziale che lei avrebbe utilizzato nei momenti di difficoltà o per sferrare il colpo di grazia in discussioni già vinte. La forza argomentativa di un sogno infranto da una parte, la debolezza del senso di colpa dall'altra.
Per lui non c'era storia.
L'essere messo con le spalle al muro però lo faceva incazzare fuori misura e, nonostante l'amasse, quanto più si incazzava, tanto più si allontanava dal compiere l'unico gesto sensato per provare a riparare al danno commesso e chiudere la faccenda. Avrebbe dovuto chiederla in moglie, ma non lo fece.
Questa stasi nel loro rapporto durò fino ad una sera di gennaio.
(2 - continua)
Il sottile veleno di Patwoman non ha funzionato a dovere, ma quanto potrà resistere ancora Batman ? Il destino lo attende davvero al varco in quella sera di gennaio o tutto si rivelerà essere un sinistro scherzo del Joker ? Mr. Freezer ha forse congelato definitivamente il loro rapporto ? Scopritelo nella prossima, avvincente puntata: "Lo sposo era in nero"
ah, però.
RispondiEliminano veramente ho sbagliato questo commento volevo metterlo al post sotto. però mi sono accorta che va bene uguale.
RispondiEliminatanti baci,
giorgiafolletto
Sì, "ah,però" ci sta bene.
RispondiEliminaAttendo con una certa preoccupazione l'epilogo.
saludos