tanto pare che un po' chiunque se la ripassa come e quando crede
Combattere per la RSI: un penoso caso di misunderstanding
La Russa: "Farei un torto alla mia coscienza se non ricordassi che altri militari in divisa [ sottinteso: mica quei pezzenti di partigiani ], come quelli della Nembo dell'esercito della Rsi, soggettivamente, dal loro punto di vista, combatterono credendo nella difesa della patria, opponendosi nei mesi successivi allo sbarco degli anglo-americani [ non è che hanno avuto qualche aiutino ? e se la sono presa proprio solosolosolo con gli alleati ? ] e meritando quindi il rispetto, pur nella differenza di posizioni, di tutti coloro che guardano con obiettività alla storia d'Italia"
"Quindi" ? Per carità, nell'era della comunicazione un "non sequitur" non si nega a nessuno. Purtroppo, nella testa di La Russa, è un "sequitur": se avanzo, seguitemi.
Anch'io toglierei di mezzo volentieri qualcuno, soggettivamente, dal mio punto di vista, credendo di fare il bene della patria. Nel caso capitasse, ricordatevi che merito rispetto, pur nella differenza di posizioni, se guardate con obiettività alla storia d'Italia. In più, c'è l'attenuante della nausea.
E menomale che ci state voi, che siete buoni e bravi e avete ancora voglia di scrivere e discettare...
RispondiEliminaIo davanti all'ennesima, solo disgustorama.
consolati il processo di riabilitazione è nato dalla constatazione del perdonismo verso le BR ... imparato il giochino lo hanno applicato a destra.
RispondiEliminaa parte che 'sta riabilitazione delle BR non la vedo, veramente loro non è che riabilitano né che hanno dovuto imparare qualcosa: l'hanno sempre pensata così, con la differenza che ora sono al governo e possono permettersi di dirlo apertis verbis. La storia è diventata materia opzionale, un prodotto del senso comune
RispondiEliminaMa qualcuno glielo racconterà (traducendo) a Condoleeza Rice ? Almeno la prossima volta che lo incontra gli infila un mattarello in una parte precisa, ricordandogli chi ha vinto. Almeno. Perchè te la puoi girare come ti pare, ma io sono per la storia quantitativa. Grecia batte Troia 0-1. Mongolia batte tutti 3-0 e quelli de Salò li poi rispettà quanto te pare. Massacrati. E quando te la voi rigiocà 'Gnazziè...Quanti sete ? Semmpre pochi...
RispondiElimina