La marcia su Cinecittà
Gasparri: "Perché Medusa' [...] non ha fatto un bel film sull'abbattimento del Muro di Berlino, magari una storia d'amore fra un ragazzo e una ragazza che, divisi dal Muro, si baciano alla fine davanti alla Porta di Brandeburgo? Lancio questa sfida ai giovani del Pdl, mandate una sceneggiatura".
Modestamente, quella sceneggiatura la scrivemmo ben quattro anni fa, in vista di una più ampia offensiva, ma il camerata Gasparri ci chiese di attendere il momento propizio. Ebbene, quel momento è giunto !
Fuori le sceneggiature di destra dai cassetti sordi e grigi ! Basta con il Grande Incubo del culturame cattocomunista ! Placido è il Don ! La Padania sia la nostra Bossywood !
Diciamo sciò agli sciuscià ! Ladri di biciclette in galera !
Mandateci le vostre sceneggiature nei commenti !
Brigate Squitieri ! A noi !
Ultima ora
E' con grande amarezza che dobbiamo accantonare la nostra antica sceneggiatura. Un oscuro abitante della perfida Albione, tale Davide Bovi, sostiene di avere utilizzato un canovaccio simile in una canzonetta intitolata "Eroi". Ma i GOD già rispondono con una sceneggiatura italianissima, a cui aggiungono perfino la locandina !
Lui è un giovane poliziotto destinato nella piccola città di confine, lei una segretaria di origini slave.
Tra i due nasce un nobile sentimento, ma purtroppo sulle sponde dell'Isonzo - fiume sacro alla Patria - i vecchi rancori non sono ancora sopiti. Goffredo è nipote di un gerarca fascista scomparso nel 1945 in circostanze misteriose e probabilmente finito in una foiba, lei coltiva ancora simpatie titine.
Riuscirà l'amore a vincere su tutto? I due finiranno per baciarsi davanti alla stazione della Transalpina, accanto al cippo 57/15 che segnava il confine tra i due mondi, amaro memento della terra strappata alla Patria italiana?
Film di forti passioni civili sullo sfondo di un passato sanguinoso e del Monte Sabotino. Ricordarsi di alludere alla nuova destra, moderna e pertanto vicina alle più recenti tecnologie (es.: computer; es.: a un certo punto una donna per la strada parla al cellulare). Ricordarsi che la Patria è sempre "amata". Ricordarsi che il giovane Goffredo ha studiato Evola, dunque nelle scene di passione deve proclamare "qualunque cosa accada, le posizioni devono essere mantenute" e "Ti sia lecito fare ciò da cui sai che, se vuoi, puoi astenerti".
Per Goffedo e Patrizia si pensava a George Clooney e Anna Kanakis.
In alternativa, Fabio Traversa e la D'Addario, compatibilmente con gli impegni istituzionali di quest'ultima.
In un flashback Valeria Marini fa la nonna di Patrizia, presa a mitragliate dal comandante nazista per gelosia all'arrivo del IX Corpus (corre, corre, inciampa, viene colpita, incespica, stramazza!).
Nessun commento:
Posta un commento