Anno XV D.C. Che non vuol dire Dopo Cristo, ma dopo calzolaio. Ora, poiché il personaggio non è divino, magari è il 17, 18, il 20 D.C, ma non stiamo a sottilizzare. La scomparsa del calzolaio spiega in maniera totalmente esaustiva la crisi dell' economia ed il perché tra un po' si corre il serio rischio di andare tutti quanti a farci fottere. Dunque immaginiamo che io non sappia che il calzolaio è scomparso. Ho un paio di scarpe un po' malandate ma che non ritengo abbiano esalato l' ultimo estremo respiro, magari non del tipo da dentifricio alito fresco. Magari sono anche affezionato alle scarpe perché,...perché così è. Così decido di portare le scarpe dal calzolaio conosciuto. Esco, cammino ed arrivo, ma il calzolaio non c'è più. Al suo posto c'è una banca, magari piccola com' era il negozio del calzolaio, ma una banca. Inebetito, entro ed un solerte impiegato mi chiede cosa desidero. Sono confuso, perché in realtà volevo solo risuolare delle scarpe. Glielo dico e l' impiegato, con un sorriso smagliante, mi risponde che sono proprio nel posto giusto. La banca non risuola scarpe, ma concede mutui per delle scarpe nuove.
Fine. Il resto può essere immaginato pensando alla crisi dei subprime. Se non ci riuscite, non avete voglia di riuscirci, vi farò un' altra puntata della storia che, in verità, ancora non si sa come va a finire.
aspetto il seguito di quella che tu, in modo molto riduttivo, chiami "storia". La tua è una vera "Parabola" moderna. Complimenti! :-))
RispondiEliminamanco alan friedmann potrebbe fare meglio.
RispondiEliminae` piu` avvincente di lost!
Alba
Io sono un CALZOLAIO e concordo pienamente con chi ha scritto l'articolo, spesso arrivano nel mio negozio persone che con fare sbigottito mi chiedono se sono vero o un manichino, io rispondo loro che sono reale e che riparo scarpe dal 1964 e che ho alle mie saplle ben 9 generazioni di CALZOLAIO. Infatti il primo CALZOLAIO della mia famiglia risale al 1678 a Casalecchio di Reno (BO).
RispondiEliminaI giovani ormai sono protesi verso l'informatica e materie inerenti. Ma se tutti studiano chi farà il CALZOLAIO, il FALEGNAME, il VETRAIO, il MANISCALCO, il MURATORE, tutti mestieri ARTIGIANALI che hanno fatto dell'ITALIA una NAZIONE di rispetto agli occhi del MONDO intero.
Non dimenticate, voi che leggete, che nei PIEDI VI E' LA CENTRALINA DELL'INTERO CORPO UMANO.
E visto che ciò che ho scritto ritengo sia la pura verità mi presento cosi che chi ha da ridire lo può fare senza problemi e mi troverà pronto ad ogni sua divergenza o domanda.
Maurizio Brombin Via Montello n° 3 Città di Roncade (TV). E-mail: mauro.peppone@virgilio.it