giovedì 16 ottobre 2008

Chao chao. Bambino.

Piccola scuola media di piccola città (di merda). Coda davanti all'ufficio del Preside. Genitori e insegnanti uniti da un nemico comune: l'alunno Chao. Cinese. Gli vogliono fare ciao ciao.



Non è che proprio disturbi. Nemmeno che non sappia l'italiano. Diciamo che rompe gli equilibri. Destabilizza.



Il Preside non capisce e convoca l'alunno Chao. Parlano tutta la mattina. Poi l'alunno Chao esce dalla presidenza con un sorriso misterioso. Il Preside esce con una diagnosi: l'alunno Chao ha un'unica irredimibile tara: è intelligentissimo.



Lui, figlio di un ristorante cinese, annichilisce i rampolli della migliore avvocazione, del massimo commercialismo, della sublime botteganza della piccola città (di minchia).



Il Preside organizza lezioni supplementari dove Chao possa esprimersi senza la zavorra della pochezza degli italici coetanei: rompicapi, problemi, progetti: riviste di enigmistica, dispense universitarie, baci perugina: tutto. Chao divora, smonta, risolve, rimonta tutto. In un attimo. Si annoia solo a spiegare le soluzioni al Preside.



Un anno dopo l'alunno Chao stravince le Olimpiadi di Matematica di questo Paese (del cazzo).



4 commenti:

  1. In compenso, dopo la vittoria sarà stato gratificato dal cantare l' inno di Mameli...

    RispondiElimina
  2. Ehi, gaff! Ma lo sai che i Genius in France da ieri non fanno altro che parlare dei tifosi tunisini che l'altro giorno allo stadio hanno fischiato la Marsigliese? Prime pagine dei giornali, dieci minuti di apertura in tutti i tg, malgrado la crisi, le elezioni americane e il giallo mozzafiato "Who ingropped Rachida Dati?". Allora ho chiamato subito il nostro corrispondente. Il suo commento è stato troppo laconico per meritarsi un post e l'assegno dei God. Ma se me lo chiedi gentilmente, te lo ricopio qui.

    RispondiElimina
  3. Sten, vaffanculo, ricopialo! Se non lo fai, la smetto con le moine e divento maleducato

    RispondiElimina
  4. Grazie, gaff! Lo sai che mi piace esser trattato con dolcezza, altrimenti mi decompongo.

    Allora, aspetta che cerco tra i miei dossier (sai, nel loculo è tutto un casino, sono mesi che la zomba rumena non viene a fare le pulizie)...

    ...

    Ah, eccolo qua, il commento del nostro corrispondente da Parigi, filed under "Marseillaise — Stade de France". Allora, dice: "Nu..."... Aspetta, metto gli occhiali. Ecco, sì: "Nunmenepò fregà demeno".

    RispondiElimina