lunedì 10 aprile 2006

Oh Monday mornin' you gave me no warnin' of what was to be



Come Do Nascimiento?
Strana prenotazione a nome Siviao Berluscao sul volo Roma-Sao Paulo

Il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, secondo quanto si apprende, rientrerà a Roma questo pomeriggio, dove seguirà lo spoglio dai suoi uffici di Palazzo Grazioli. Il rientro a Roma è una novità in quanto Berlusconi solitamente attende a Milano fino al risultato finale delle elezioni.

Io invece mi sento come la tensostruttura
"Sereni e fiduciosi"... i Ds, in attesa dei primi exit-poll. Sotto la tensostruttura, allestita nel cortile del palazzo di via Nazionale che ospita la direzione nazionale della Quercia già moltissimi i giornalisti e le telecamere in attesa dei risultati

Cazzo ci faceva sveglio a quell'ora?

Dal Corriere della Sera: Ieri mattina alle sei su Raitre, all'interno del programma Fuori orario, è andato in onda Il fascismo ordinario, documentario del russo Mikhail Romm realizzato nel 1965. "Mandando in onda questo grottesco documentario sovietico, fatto da trogloditi, e che piace sicuramente al segretario comunista Diliberto, hanno aggirato il silenzio stampa – protesta Fabrizio Cicchitto, vicecoordinatore di Forza Italia – e fanno le prove per una tv di regime".

Par Condicina
Per riequilibrare l'affronto di Raitre pare sia stato lo stesso Cicchitto a richiedere che al Tg2 Dossier delle 18 venisse mandato in onda un lungo reportage sulla Cina, con particolare interesse per la cucina locale


Votantour
DOVE I PARTITI ASPETTERANNO I RISULTATI - alcune indicazioni
FORZA ITALIA - nella sede del coordinamento nazionale, a via dell'Umiltà 36, a Roma
UDC - nella sede del partito, a via Due Macelli
AS - nella sede di viale Regina Margherita
DC - Rotondi attenderà lo scrutinio tra la sede del partito, a piazza del Gesù, e lo speciale 'Primo Piano' del Tg3
NPSI - De Michelis: nella sede nazionale in via di Torre Argentina [ qualcuno ci vada: che so, due chiacchiere, un tramezzino insieme.. ]

Encomio o auspicio?
Il "silenzio elettorale" non ha impedito a una mano ignota di adeguare la toponomastica di Trastevere, a Roma, per l'appuntamento con le urne, coprendo l'insegna di via di San Michele che affaccia su piazza di Porta Portese con "Via Berlusconi"

Dov'è la notizia
Ladri all'opera in una sede di FI

Aveva capito "interità"
Nel seggio con la spranga nerazzurra (..) era armato di una spranga tinta di nerazzurro e con la scritta 'Odiamo tutti', ha cominciato a danneggiare il tavolo in cui si verifica l'identità degli elettori

Ci auguriamo che in futuro lo provi di persona
Tremaglia: "Il voto all'estero un avvenimento storico"

In certi casi van toccati
VOTARE E' UN PO' MORIRE - Graffito sul muro di una chiesa nel quartiere Pigna di Sanremo, ritrovato nei miei quaderni alla vigilia delle elezioni 2006. Letto nel 1988. Forse la stessa mano nelle stesse occasioni lo riscrive.

Bilinguismo elettorale
Una settantina di elettori sudtirolesi ma residenti all'estero non hanno potuto votare ieri in Alto Adige: hanno dimenticato di chiedere ai rispettivi Consolati di voler votare nei comuni di origine. La spiegazione che il giornale Dolomiten dà è che si tratta di elettori che non hanno letto bene la lettera di istruzioni arrivata ad ognuno. Uno di loro, intervistato, ha infatti dichiarato "Zi, lettera arrifata, ma zcritta in italianen"


Pare che qualcuno abbia ordinato da 4 a 6 casse di champagne

Hai visto mai che qualcuno scappa in Svizzera

Alla vigilia del confronto, entrambi i giornalisti, Vespa e Mentana, fanno pretattica e si guardano bene dal rivelare i nomi degli ospiti

C'è chi propone di farsi un cicchetto
in ogni locale della 54th

Periodo rosa
Tremonti diventa pittore per beneficenza
[ "Olio?" "No, vaselina"]


Bonino, ssssssssshhhh!!!!

RnP: impedito voto a detenuti
A Rebibbia e Regina Coeli ammessi in 100 su circa 2.600 (ANSA) - ROMA, 9 APR - La Rosa nel Pugno denuncia che nelle carceri italiane sarebbe stato impedito di eprimere il voto a gran parte dei detenuti.
 
Aggiornamento: governo svizzero invia squadra di muratori al confine
ELEZIONI: BOSSI AL SEGGIO, SE VINCONO GLI ALTRI DOBBIAMO SCAPPARE
Milano, 9 apr. (Adnkronos) - Il segretario federale della Lega, Umberto Bossi, ha votato alle 18.15 (…)  "se vincono gli altri dobbiamo scappare''. Scappare dove? lo hanno incalzato i giornalisti. ''Meglio vicino alla Svizzera -ha risposto il senatur- Basta che io esca dalla porta sbagliata e sono in Svizzera''.

Fuori i coglioni!
Pisa, 9 apr. - (Adnkronos) - E' andato a votare in mattinata, presentandosi al seggio con una maglia con su scritto ''Io sono un coglione'', ma il presidente della sezione elettorale gli ha mosso una contestazione, chiedendo anche l'intervento delle forze dell'ordine.
 
Coglioni e... Cornudi
Treviso, 9 apr. (Adnkronos) - ''Il sindaco di Cornuda, in provincia di Treviso, ha fatto togliere i crocifissi da tutto i seggi della cittadina''. La denuncia arriva da Filippo Ascierto, responsabile per la sicurezza di An, che spiega come il sindaco abbia giustificato la sua richiesta alla prefettura richiamandosi alla laicita' dello Stato.

Nessun commento:

Posta un commento