lunedì 14 dicembre 2009

Il catalogo delle idee chic reloaded

UN INCIUCIO, SÉ PLÙ FASIL



saul-steinbergIl nuovo segretario del Pd, proprio nel rifiuto di aggregarsi al No Berlusconi Day, ha già dato una prima indicazione della identità tutta politica che vuole dare all’organizzazione. Del resto, Bersani e buona parte dell’attuale gruppo dirigente del Partito democratico vengono direttamente dalle file di quel Pci che negli anni bui non temette di stare accanto al suo avversario storico, la Dc, per fermare il terrorismo. Ora non siamo affatto nell’emergenza di allora. Ma, oggi come allora, il perno della politica rimane il principio che la governabilità di un Paese dipende dall’assumersi responsabilità. Anche da parte di chi è all’opposizione.

Lucia Annunziata, La sinistra a un bivio, "La Stampa", 14-12-2009.


10 commenti:

  1. E comunque, "Peggiore è invece la posizione dell’opposizione". (ibid., ma anche sic)

    RispondiElimina
  2. non sono proprio d'accordo..

    RispondiElimina
  3. Neppure io, ma mi batterò fino alla morte perché l'Annunziata possa scriverlo meglio.

    RispondiElimina
  4. Zombisciotte, tu combatti i mulini a vento.



    Per il resto riquoto e ricito un Grande della Sinistra Italiana Degli Ultimi Dieci Anni (e ho detto tutto):



    "Non c'è dubbio che nel contesto attuale l'intesa tra Pd e Udc, se premiata dagli elettori, può diventare alleanza che va oltre la dimensione regionale".




    RispondiElimina
  5. Mi piace la "dimensione regionale", mi sa di fantascienza.

    RispondiElimina
  6. zombisciotte siete dei geni



    e comunque

    mi viene da piangere per non ridere



    amalfitano

    RispondiElimina
  7. ..nel frattempo mi ricordo di una volta di uno che a piazza navona salì su un palco a dire delle cose, e poi tutti contenti e giravano in cerchio e saltavano e via con le magnifiche sorti e progressive...

    e poi eccoci quà, certo ridono tutti meno, ma parlare hai voglia che se la contano, poi arriva  un poveraccio che decide di giocare  con le costruzioni, se a qualcuno viene in mente di giocare ai  soldatini? ...però è interessante la dimensione che si vogliono dare, li ascolto si..si sente male c'è un po' di chiasso,ma...

    RispondiElimina
  8. Nel frattempo ci tocca sorbire quel terrificante finale di partita  tutti i santi giorni, festivi compresi.

    E comunque nessuno ride più: mo' pare che il problema sia la rete, pensa un po' te. Raccoglie il peggio di noi, così dicono. Loro invece sono seri e non danno sponde.

    RispondiElimina
  9. sto finale di partita mi pare veramente il trentasettesimo sequel di un film de zombi, un'agonia, sai come quei film che gli scenggiatori non avevano le idee chiare e pare che t'abbiano fatto tre o quattro finali che sei sempre per alzarti dalla poltrona e quello riparte...solo che quì no si può uscire dalla sala e dalla sala ci stanno a levare via un po' tutto, l'intervallo, quello che girava con i gelati tra i due tempi, i bagni, le poltrone, pure le uscite di sicurezza...beh come film de zombi mi fa paura parecchio a dire il vero, anche perchè pensi sempre che non si possano inventare nuove scene e invece oplà, ogni giorno una nuova...e mi piace niente di starlo a vedere..fa un buio quà, ma un buio....

    RispondiElimina
  10. e comunque nel frattempo, io sarò diventata così...

    http://www.youtube.com/watch?v=c8ATaGufhG8

    RispondiElimina