martedì 2 settembre 2008

Oil makes the world go round

Si aspetta ad ammazzarli che sian più grandi: è più facile beccarli

Interessante quadretto della vice di McCain e della grana che i due rastrellano - qui

...

As governor of a major oil-producing state, Palin supports more drilling, both offshore and on. Like other Alaska politicians, she has close ties to the oil industry. Her husband has worked in production on the North Slope for BP, in fact. Democrats have repeatedly tied McCain to the oil and gas industry, calling him "Exxon John" and citing his financial support from the industry. Will the opposition try to cast his running-mate as "B-Palin"?

...

Republicans who feared that McCain would pick a vice presidential candidate who wouldn't be able to win over the conservative base should have no fear now: Palin is both pro-gun rights and anti-abortion. She's a bona fide member of the National Rifle Association




Articolo individuato grazie ad un interessante RSS feed statunitense che segnala report di agenzie governative e non, think tanks e altri soggetti. Ci vorrebbe qualcosa del genere anche qui da noi, visto il flusso non indifferente di denaro pubblico che fluisce verso consulenti vari e si traduce (anche) in studi e ricerche. A parte ovvi casi in cui la riservatezza deve essere garantita, si tratta di lavori che potrebbero (e secondo me dovrebbero) essere pubblicati in rete, sia semplicemente per diffonderne i contenuti, sia per evitare costose duplicazioni (*), sia per consentire a terzi di valutare la qualità del lavoro dei consulenti (per loro, tra l'altro, sarebbe anche una forma di pubblicità - mica sempre positiva,
a giudicare da quel che vedo).

Non ultimo dei vantaggi: ci si potrebbe anche chiedere perché, a fronte di una consulenza pagata svariati Keuro e che suggerisce di intraprendere l'azione "A", il nostro politico abbia optato per la soluzione "non-A".




(*) non so se vi è capitato di imbattervi nelle decine di definizioni anche solo leggermente incompatibili tra loro del "settore economico X nella regione Y"

14 commenti:

  1. C'è del marcio in Alaska, c'è del petrolio in Danimarca

    RispondiElimina
  2. Gaff, non ne imbrocchi una: mai stato in Alaska, io. Fammi un origami, piuttosto. O armeno famme trotta trotta cavallino, come dic'er piccolo principe tradotto da Scortichini.

    RispondiElimina
  3. Scusa Sten, alle volte dimentico,...però mi sembravi talmente in via di reincarnazione da non riferirmi alla tua possibile alaskità. Comunque, vada per l' origami, meglio del trotto.

    RispondiElimina
  4. But she’s not afraid to die

    All her friends call her "alaska"

    When she takes speed, they laugh and ask her

    What is in her mind

    RispondiElimina
  5. GAFF, UNO ZOMBI NON SI "REINCARNA"!

    RispondiElimina
  6. Ripassa i classici: neppure se nella vita passata era un hare krishna.

    RispondiElimina
  7. Mai pensato di usare nella vita passata Brillantina Linetti?

    RispondiElimina
  8. anch'io ho fatto quell'errore - e adesso in casa sono quello che rade il cranio a tutti quelli che non se lo radono da soli

    RispondiElimina
  9. A proposito di brillantina, ho deciso che d'ora in poi questo blog deve essere di pubblica utilità. Oggi parliamo di forfora. Non bisogna MAI usare shampoo anti-forfora. Lo shampoo anti-forfora moltiplica la forfora, invece di ridurla. L'unico shampoo che funziona è Baby Shampoo Johnson, eventualmente alternato con uno shampoo generico da supermercato. Da evitare gli shampoo venduti esclusivamente in farmacia. Grazie a tutti.

    P.S.: Domande personali. Gaff, hai capito perché ti ho chiesto di farmi un origami? Dust, lo vuoi un dry martini?

    RispondiElimina
  10. Grazie, sì ho voglia di un dry martini. Non capisco perché Dust non ti risponda sull' origami. Forse uno scambio di identità tra divinità? Caso di dei schizofrenici? Avanzo comunque un' ipotesi : la pizza la preferisce con il basilico che con l' origami. Anche per me è la stessa cosa. In via di soluzione il mistero della Binità. " Non ho mai usato la brillantina Linetti"

    RispondiElimina
  11. Siete geniali e completamente schiZZoidi. Dammi cinque minuti e ti faccio il martini. Tu porta i pistacchi (ma non l'ice cream, eh?).

    RispondiElimina
  12. Gaffeur, non confonderti, altrimenti la gente penserà che non siamo distinti nel tempo e nello spazio

    RispondiElimina
  13. Mentre invece siamo tutti uniti come nell'ultima metamorfosi della carpenteriana "cosa"? Seee... bonasera... piuttosto, Dust, dimmi perché Gaff deve farmi un origami.

    RispondiElimina