sabato 10 ottobre 2009

Istituzioni di ironia padana

Se non lo sapete mi hanno rubato la ruota davanti della bici. A Parigi nel 2003 mi avevano rubato tutta la bici, lasciandomi solo la ruota davanti. Oggi, in Padania, è stato completato il disegno criminoso: ora loro hanno una bici intera.

Sono tornato a casa dalla stazione con la bici in spalla, che adesso mi fa pure male la schiena. Ed è proprio allora, che, dalla folla, si stacca una sciura, che mi guarda con occhi cattivi.






- Ma per caso le hanno rubato la ruota?

- Ma no, signora, cosa dice: sono io che ho rubato la bici e ho lasciato una ruota.

- ...

- ...

- Ah.

- Eh.

- No, perché sa, ci sono certi che rubano una ruota.

- Dilettanti.


4 commenti:

  1. Uso criminoso della VTT

    RispondiElimina
  2.  non capisco. chi ha rubato la bici? chi ha rubato la ruota? c'è un complotto che lega eventi così lontani nel tempo e pare di capire nello spazio? perché la signora guardava con malignità? perché invece non vai a cavallo?

    RispondiElimina
  3. che scherzi?

    non sai che palle l'altra volta quando mi hanno rubato gli zoccoli!



    o.a.

    RispondiElimina
  4. hai guardato sull'albero?

    RispondiElimina