sabato 29 agosto 2009

Come sporcarsi inutilmente il cervello

Chi sta lì a ragionare sull'effettiva profondità e significato morale di questa storia Feltri-Boffo si è completamente bevuto il cervello. E' la solita tattica "se non puoi distruggere un'accusa distruggi l'accusatore", basata su quel moralismo ipocrita e strumentale di cui Feltri è campione: qualsiasi tesi uno sostenga, se nel suo passato c'è una "macchia", quella tesi è viziata a priori. In Italia le pene a qualcono non si infliggono, ad altri non è permesso scontarle definitivamente, forse in attesa di un Redentore.



Eppure, oltre ai motivi di nausea che mi prendono leggendo quel che non sto a elencare, devo registrare anche gli pseudodibattiti da blogosfera che "entrano nel merito". "Entrare nel merito" di questioni del genere è come accettare di degustare un piatto di merda offerto da qualcuno, domandandosi, à la De Curtis, "vediamo questo dove vuole arrivare". La mossa di Feltri (rafforzata dalle "rivelazioni" su Mauro di oggi) è una pura e semplice porcata con evidenti finalità politiche, che con la morale e la verità non hanno nulla a che fare. Forse che la gravità (o la non gravità, a seconda dei pdv) delle accuse a B. cambia a seconda di chi le sostiene ?



Altra questione di cui non mi capacito: visto che c'è sempre in queste discussioni chi si dichiara non credente, a che titolo si mette lì a disquisire dei problemi morali dei cattolici ? Non ci metteremo pure noi a farci i cazzi degli altri, vero ?



Un ultimo tocco emetico: la cura con cui Feltri lascia svelare alle "carte" l'omosessualità per poi non sfruttare l'argomento (ma dichiarando in modo plateale di non farlo, naturalmente). Un capolavoro di preterizione.

4 commenti:

  1. Per fortuna, sommo GOD, te lo sei sporcato abbastanza, il cervello, per farci gustare un post notevole

    RispondiElimina
  2. Comunque l'informazione ha pronto l'antidoto: il lavaggio del cervello.

    RispondiElimina
  3. O sacri God. Voi che siete impegnati in tali immani sforzi...Ricordate che...

    La summer school di Magna Carta, il think tank dei neocon italiani, verrà aperto la prossima settimana, da monsignor Rino Fisichella.

    L'uomo che ha deciso la fine del governo Prodi.

    A voi congetturare (e confutare).

    RispondiElimina
  4. Nonimo, te stai a confonne. I governi prodi sono stati due, un l'ha fatto cadé bertinotti, che nessuno se ricorda chi cazzo era ed è mejo così, l'altro mastella, che mo' vive in miseria a bruxelles.

    fisichella cià la posizione del polpo.

    RispondiElimina