sabato 12 luglio 2008

Anagrammi per principianti

Da "Capezzone" (9 lettere) con un semplice anagramma  si  ottengono due termini  (5,  4)  di  identico  significato.  Non  ci siete ancora arrivati ? Allora leggete quanto afferma il nostro e vi verrà spontaneo associare ai suoi discorsi uno a scelta dei due termini (più probabilmente il primo).

"il Governo si sta gia' occupando in modo concreto dei salari: si pensi, per fare un solo esempio [ dai, fanne due ], alla questione della detassazione degli straordinari, che dara' a milioni di lavoratori decine di euro in piu' al mese (l'equivalente di un aumento contrattuale) (...)

[ e invece interessa una minima parte  dei lavoratori, porterà al massimo qualcosa tipo 400-500 euro l'anno in più, ma facendoti fare l'equivalente di 3000 euro di ore straordinarie. Con la differenza che un aumento contrattuale ti rialza la paga stabilmente e non è soggetto alle lune dei politici ]

quelle di Veltroni sono lacrime di coccodrillo. Come mai non disse e non fece nulla quando Prodi e Visco aumentarono le tasse ?

[ che, nonostante le solenni promesse, il suo governo non si impegna affatto a ridurre, né ora né in futuro ]

(fonte: Repubblica.it)



leggetevi invece una critica puntuale delle misure del governo

10 commenti:

  1. adesso però mi trovi qualcuno per cui sono sinonimi

    RispondiElimina
  2. Il matrimonio narcotizza.

    RispondiElimina
  3. mi giunge un'indicazione autorevole, che cito volentieri:

    "è un anagramma, ma più precisamente una sciarada alterna: i due termini si annodano l'un l'altro secondo lo schema xxyyxxxyy"

    RispondiElimina
  4. ma i miei sinonimi non ti sono piaciuti?

    RispondiElimina
  5. più che sinonimi vedo degli anonimi. sarebbe "nozze, pace"?

    RispondiElimina
  6. Cazzo, pene.

    Era semplice...Poi trattandosi di Daniele Capezzone...la cosa gravissima è che c'è gente che dice che parla bene...Dice solo una marea di cazzate senza fondamento,ma poichè la tv non sottotitola (non detrappatonizza), a qualcuno sembra che parli bene, il cugino di Luca Azzone. Luca Azzaro.

    RispondiElimina
  7. Ma anche "Enzo Pezca", attrezzature da sub.



    don (mezzanotte a mosca con te sul)

    RispondiElimina