domenica 20 luglio 2008

Fasi freudiane

Bossi, dopo aver detto qualche anno fa che con la bandiera italiana ci si sarebbe pulito il culo, ha oggi alzato il dito medio all' indirizzo dell' inno di Mameli. Il leader padano non ha evidentemente ancora del tutto superato la fase anale descritta nel modello di Freud. Considerando che alla fase anale, sempre secondo Freud, segue la fase fallica, si attendono, sperando in una non lontana evoluzione, datà l' età del leghista, prossime dichiarazioni del cazzo. Resta da segnalare che esimi suoi colleghi di coalizione di Governo, come Gasparri, sembrano già aver raggiunto la fase fallica. 

8 commenti:

  1. si manon è grave quello che ha fatto. Sono gravi le parole di Grillo, le verità di Travaglio, i spettacoli della Guzzanti, la satira che non ci è più concessa di vedere di Luttazzi. Loro non sono mica politici che possono dire e fare quel cazzo che gli pare?

    RispondiElimina
  2. Beh, a parte il problema della satira, a me sembra "gravino" che un Ministro della Repubblica, come è Bossi, dica e faccia i gesti che ha fatto. Ma forse, ormai, bisogna abituarsi a tutto

    RispondiElimina
  3. ma vedi Withemouse, c'è di peggio, perchè Grillo, Travaglio e la Guzzanti possono essere chiamati a rispondere di ciò che affermano, un ministro della Repubblica che insulta il paese che è chiamato a rappresentare invece no: giusto qualche rimbrotto e la solita faccia da cazzo di Cicchitto che invita a non dargli importanza, in fondo "stava parlando al suo popolo", quello di quell'altra nazione...

    RispondiElimina
  4. E' fantastico il suo commento: "L'inno ci dice che l'Italia è schiava di Roma...". Se avesse due neuroni anzichè l'ultimo che la Corna gli ha lasciato in testa, capirebbe pure lui che "schiava di Roma" è la vittoria.

    RispondiElimina
  5. Nel frattempo scuppone sputtanante di Repubblica ha scoperto che lo studente bollato (per il secondo anno di seguito) alla maturità dopo aver portato una tesina su Cattaneo è nientemeno che Bossi Jr, evidentemente uno che, come il padre, non è intelligente, ma si applica

    RispondiElimina
  6. Famiglia Bossi : buon sangue non mente. Su Repubblica mi sembra sia scritto che la moglie di Bossi sia addirittura siciliana di origine. Si attendono pronte smentite.

    RispondiElimina
  7. Si, un paio di settimane fa avevo letto che il figlio è stato bocciato 2 volte consecutive agli esami di maturità. Neanche tramite una scuola privata è riuscito a farlo promuovere... Abbiate pietà di lui.

    RispondiElimina
  8. Ma su, tranquilli, che il presidente del Senato ha tirato le orecchie a quell'asino.

    Alt

    P.S.: Chi è di già il presidente del Senato? Ah, già, quello là, che nel precedente governo Berlusconi chiudeva sempre il panino tg1 con una frase che iniziava sempre così: "Ancora una volta la sinistra ha dimostrato di essere...". Non c'è che dire, siamo in una botte di ferro, coi chiodi dentro, a rotolare giù per la trita montagna.

    RispondiElimina