venerdì 27 marzo 2009

Alla ricerca dell'Uomo Sessuale - V

Un insperato e tempestivo aiuto da un amico dei fan club di Gabriella Carlucci. Emerge che il vincitore del passato quiz è incredibilmente Yagababa, che dovrebbe ricevere un tritacarne mediatico da Altamante Fruzzetti, il quale però si dà il caso che sia defunto (eh sì) e che la sua morte sia avvolta nel più profondo Ministero, dove non si sa nemmeno se si fosse portato il famoso letto di morte. Comunque Altamante ha lasciato alcune carte, nonché degli scacchi, un go, un master mind e un "Allegro Chirurgo". Ci dispiace dirlo così ma ormai l'abbiamo detto così.

Una carta di Altamante dice "Il quiz di Venerdì sarà metti le parole laddove giacciono i puntini, e la vittoria arriderà a[...]. E di questo io notaio sono certo.". Appunto, mettete la parola dove giacciono i puntini.





Cari God,



mi chiamo Truante Antonio detto Tony, e appartengo ai fan club di Facebook e non solo dediti all'on. Gabriella Carlucci, se esistono. La mia stima di essa, che si sostanziò negli ormai purtroppo allontanatisi anni '80 e che le pervenne per traslazione a partire dalla di lei sorella Milly, la quale veniva prima della sorella e ballava in quel di Risatissima, si accrebbe notoriamente un anno or sono, quando l'onorevole Carlucci ebbe a discutere con il premio Nobel della fisica e non è che discuteva di bazzecole o di sua sorella Milly della quale si sono perse le traccie, forse perché siedette su un treno soppresso, no, discuteva proprio di Fisica con il premio Nobel della Fisica, e anzi discuteva con il Premio Nobel proprio delle scoperte stesse fatte da lui stesso Premio Nobel, spiegandogli quali erano importanti e quali no, quali erano giuste e quali erano sbagliate, e il Premio Nobel non si voleva arrendere, non se ne voleva proprio darsene ragione.



Posso giurarvelo che ho tante aspirazioni, che gli amici mi chiamano aspiratutto, se esistono, ma la cosa che aspiro con tutti i polmoni si chiama la possibilità concreta che Gabriella Carlucci rilievi Maria Stella Gelmini nel ruolo di Ministro della Conoscienza o come si chiama e si faccia sottosegretariare dall'onorevole come si chiama, l'amico della Stepanenko, bé mi verrà, sì, Barbareschi Luca, che ha mostrato direttamente in diretta che in dieci secondi si valutano i proggetti di ricerca, ed è anche un modello di efficenza che andrebbe bene nel prociesso penale e anche nella colonia penale.



Io ho molto ammirato queste cose perché io la scenza la so, e non parlo a valvola.







Difatti faccio una cosa che si chiama Dottorato di Ricerca in Matematica Astratta Teorica Avanzata Di Ordine Raffinatissimo (M.A.T.A.D.O.R.). Non mi perdo in spiegamenti, perché non siete abbastanza alati. In termini estremali vuol dire che devo trovare le proprietà particolari delle Curve Astaziotensometriche Generalissime Algebrometabolizzanti Di Ostronowski-Nepucemi Altamonte (C.A.G.A.D.O.N.A.). E ho quattro anni di tempo. E stanno per scadere. E ve lo dico subito: le C.A.G.A.D.O.N.A. non hanno alcuna proprietà particolare. Ma di questo dopo, che il tempo spinge.



La vita di Nepucemi Altamonte non è degna di nota, se non per il fatto a) di essere del tutto indegna di nota, b) di avere dichiarato la sua tenuta di Altamonte stato autonomo e di avere così esternamente preseguitato la semplificazione legislativa da ridurre il codice a una sola legge: chi entra nella tenuta è condannato alla morte e/o all'ergastolo.



Il giovane Ostronowski un giorno portava a spasso i suoi assiomi, quand'ecco che costoro iniziarono ad aprirsi tra le sue dita come fossero fogli da disegno in decomposizione e iniziarono a sparpagliarsi, perché quando liberi un assioma non sai mai dove può arrivare. Riuscì a raccoglierne un certo numero, ma per inseguire i rimanenti fece ingresso ignaramente nella tenuta di Altamonte, il quale se ne accorse perché fu costretto a lanciare un ossimoro per neutralizzare un assioma particolarmente feroce. Ostronowski fu preso, processato e condannato a morte e all'ergastolo. Immaginò che ci fosse un errore di connettivo logico, ma il giudice, che coincideva nella persona di Nepucemi Altamonte, confermò la sentenza e spiegò: in caso di risurrezione.



In appello l'avvocato di Ostronowski, anch'esso coincidente, riuscì a commutare le pene: prima sarebbe stato scontato l'ergastolo, poi, nell'eventualità sopra cennata, la pena di morte. Ai giornalisti che gli chiedevano come avesse fatto a smuovere il giudice, rispose: con uno stratagemma.



In ogni caso Ostronowski morì la notte stessa, giocando al fantasmino Custer si strinse al collo un corollario.

Ma durante quella notte Ostrowskii aveva ritrovato tutti gli assiomi delle sue C.A.G.A.D.O.N.A.. Quasi, però: l'assioma che aveva aggredito Nepucemi Altamonte era stato annichilato da un ossimoro perfettamente calibano, e come tale era irrecuperabile. Sarebbe stato da ricostruire, ma a nessuno, nemmeno a un fine matematico come Ostronowski sarebbe bastata una notte.



E qui comincia una delle pagine più appassenti del pensiero umano, con Nepucemi Altamonte alla ricerca dell'assioma mancante e la comunità scientifica che si spacca, si riattacca, si stacca un altro pezzo e così via, fino a quando le tecniche di disacoppiamento adiabatico permettono di ricomporre, da una massa informe, l'assioma e l'ossimoro.

Arriviamo così ai giorni nostri: ricomposti gli ossimori C.A.G.A.D.O.N.A. nella loro interezza tocca a me scoprire le proprietà delle Curve.



Ma ora arriva la doccia fredda: queste maledette curve non hanno alcuna proprietà. Ho inventato per loro una proprietà apposta, la nullatenenza. Ma appena grazie alla mia smagliante definizione acquisiscono questa proprietà la perdono per definizione stessa, inquantoché cessano di non avere proprietà. E io sono senza tesi, e anche un po' nella cacca.



Poi una notte che non dormivo dall'accidia di stomaco mi viene un'idea: dimostrare che le Curve di Ostronoski bla bla non esistono. E' una cosa che tutti i matematici fanno. Prima immagini che ne esista una, poi vai avanti a caso finché non ti imbatti in un ossimoro. Non importa che sia feroce, basta che ossimorizzi appena un po', e hai vinto.



Ma dopo una settimana di tentativi entusiasti quanto infruttuosi, scalate scampagnate e splorazioni grottesche che non vi sto a dire perché non vedo a qual pro, una notte che dormivo anche grazie all'infuso di chiquita, ridete ma ho letto tutto Socrate, io, ecco che si visualizza sul brauser del mio inconscio un intermezzo di balletti e minigonne, e sono i miei idoli politici di cui sopra travestiti da sorelle Carlucci, da cui prorompe il porvero Ostronowski, nudo, pieno di corollari al collo ma anche sulle braccia e sulle gambe, un lemma tecnico che sballonzola, due stime non ottimali che pencolano, un Ansatz al naso, ma grandi problemi di convergenza agli occhi.



Ha messo tutti gli assiomi in fila davanti a sé, e nelle mani stringe ben saldi due ossimori. Nepucemi Altamonte è ai suoi piedi che grida "molla l'ossimoro, molla l'ossimoro", ma Ostronowski non lo vede nemmeno, e batte sugli assiomi con gli ossimori. Ad ogni colpo un assioma si sgonfia, ed emette un suono da xilofono ma con timbro del famoso cuscino delle scorregge degli anni 80. Non ci crederete, ma nel complesso si genera una melodia. Capisco al volo che quella melodia è le Curve. Che quindi esistono. Ora il cane Nepucemi Altamonte grida "Tu cerca proprietà di Curva? Amiguito, proprietà privada, proprietà privada, chi entra morte e gastolo, morte e gastolo". La scena vertiginosa viene interrotta da me stesso, che mi sollevo dall'altro me stesso e entro nel brauser, e, cosa che non ho mai fatto in vita mia, canto. Così.



La vigilia di Natale

Mi sentivo molto male

Ma sebbene [....]

Ho [....]

Ai parenti coi regali

Tappo gli orifizi anali

E quando arrivano le sette

[...]



Sono un UOMO SESSUALE

[.....]



E questa è una proprietà. E questa è la mia tesi.

Vi auguro di stare sempre in buona definizione, e vi mando un controesempio di tutto cuore.



Tony Truante.

10 commenti:

  1. hO vinto hO vinto!Alleluja Alleluja!



    p.s.So bene che il signor Altamante Fruzzetti è morto, l'ho incontrato all'ultimo piano proprio perchè aveva inventato l'inteligenziometro (ricordate?) e io l'ho anche salutato e il disgraziato ha fatto finta di non conoscermi!

    Stavo li bloccata a un albero (http://www.youtube.com/watch?v=0gKHDe0o6LQ&eurl=http%3A%2F%2Fwww%2Efacebook%2Ecom%2Fwall%2Ephp%3Fid%3D1423801753%26banter%5Fid%3D1496569022%26show%5Fall&feature=player_embedded combinazione 1:15 minuti). Ah! forse ho capito! A questo punto mi sovvien svalvolar che mi cercava per il tritacarne e non mi ha ricosciuta il disgraziato! grrrrr.

    RispondiElimina
  2. quando fate copiaincolla è da 'http' a 'embedded'... come potrete notare a un certo punto W.A. fa una domanda al signor Fruzzetti. Eh si! Incredibile ma vero!

    RispondiElimina
  3. Brava Yaga, complimenti. Però mi sa che confondi Altamante con Altamente, o forse addirittura con Bustamante (che è l'errore classico).

    Ti ricordo, tuttavia, che un link di Youtube che supera le due righe è da sanzione amministrativa. Con un link di quattro righe siamo ampiamente nel penale. Baba avvisata...

    RispondiElimina
  4. Bogen hai ragione! per farmi perdonare sei invitato a cena da me! Però prima mi devi dire che lavoro fai... perchè le portate cambiano. Tipo se sei un ragioniere ci sono cubetti di trippa gelata (anche se di mestire sei un cubista direi), invece se sei in cassa integrazione i vermicelli in salsa agrodolce saranno serviti nel mio bellissimo servizio di piatti a forma di bara comprati all'ikea (che però non mi ricordo più il nome).

    Y.B.

    RispondiElimina
  5. Razza di replicante, guarda che quel link su youtube ce l'ho già messo io l'altro ieri su fb. Mi devi una cena aggratis, quindi. Però niente salsa, sui vermi: è la morte loro.

    RispondiElimina
  6. Si infatti l'ho rubata! A causa del processo di clonizzazione attualmente in atto!

    Per i correttori di cozze è semplice: un piatto di impiegate milanesi servite nel mio bellissimo servizio di piatti a forma di cozza.

    RispondiElimina
  7. E se trovi una tartaruga rovesciata che fai?

    RispondiElimina
  8. posso immaginare cosa le farebbe l'uomo sessuale.

    RispondiElimina
  9. No, ti prego, non farlo, non sarebbe la soluzione e non risolverebbe il problema. Contrariamente ai baluba, gestisci umanamente la tua sessualità e soprattutto non andare troppo per le lunghe.

    RispondiElimina
  10. Ninnò gabido, che fa uno che parla a varvola? Dice le cose che vanno solo in una direzione, e quelle contrarie no? Allora è n giornalista!

    RispondiElimina