sabato 21 marzo 2009

Freedom

Sono giovane ma ho già molti soldi, dice, e pure un'idea per farne ancora di più. E tornerai in Italia, chiedo, non ne ho nessuna voglia, fa lui. In Italia ora è difficile, così io, in Italia sta morendo la libertà, aggiunge lui. Non l'avrei mai immaginata l'Italia di oggi, dico io, lui dice figurati io. Mio padre e i suoi fratelli si sono costruiti una casa con le loro mani, dice, bello, faccio io, sul mare in Campania, dice lui, il mare è libertà, punteggio io, tutto terreno statale, specifica lui. Perdo il colpo, servizio suo. Ora la casa è invasa, dice lui, ci sono gli extracomunitari dappertutto: entrano nelle case durante l'inverno, tu d'estate puoi anche cacciarli a calci, ma non è più come prima, non è più la tua casa, fatta con le tue mani, tutta su terreno statale.

1 commento:

  1. Ah, l'Ammerica, che grande paese che ci a accolto a braccia aperte noi italiani mica come questi qui che rubano, stuprano e invece chi non ha voglia di lavorare calci nel culo e se non lavori non paghi e non hai soldi e se rubi vai in galera e se ammazzi delle volte addirittura ti ammazzano pure l'oro con l'iniezzione fatale oppure la camera a gas.

    RispondiElimina