sabato 7 marzo 2009

Dalla volante al camminante

Camminante 1 a volante 1 : macchina sospetta in direzione di piazza Mazzini da viale Mazzini, impossibilitato inseguimento causa velocità vettura e digestione laboriosa per pasta alla carbonara che mi impedisce accelerazione minima

Volante 1 a camminante 1 : sono volante un cazzo! ho finito la benzina! Chiamami camminante 2

Camminante 1 a camminante 2 : allora che facciamo?

Camminante 2 a camminante 1 : chiamiamo la volante 2, mi sembra avesse un paio di litri ancora nel serbatoio..

Camminante 1 a camminante 2 : no, la volante 2 era impegnata in azione di supporto col camminante 3, 4, e 5.

Camminante 2 a camminante 1 : cazzo, la macchina sospetta se ne sarà andata...

Camminante 1 a camminante 2 : è probabile...

Camminante 2 a camminante 1 : cazzo, e io come torno a casa!...è notte, ho le scarpe bucate, mi fanno male i piedi, la macchina sospetta era l' unica a cui potevo chiedere l' autostop

 

La conversazione riportata è frutto di un' intercettazione, forse non autorizzata, tra camminanti ed ex volante della polizia. Infatti, come riportato dai media, una macchina su tre della polizia è ferma per mancanza di benzina. Poiché però il Governo intende proseguire nella linea di fermezza per quanto riguarda l' ordine pubblico, è stato bandito un concorso di 1000 posti nella polizia riservato a velocisti e maratoneti. Per le ronde sta elaborando nuove strategie.

3 commenti:

  1. Super, da Formula Uno.

    I Camminanti, come tutti i viandanti, son pronti per il GP di Spa (Heinrich Boll dixit).

    RispondiElimina
  2. E aggiunse: du gehst (oder faehrst) zu oft nach Spa. Warum (Gottschw...) fliegst du nie nach Heidelberg, grosser Schwantzkopf der, nicht anders du bist?

    RispondiElimina
  3. Sì, vabbe', Luca, però io per motivi professionali in un'altra vita mi son dovuto sciroppare l'opera omnia (ripeto: omnia, che è latino) del crucco e si Kraft sottilicet mi son fatto du' böll così, altro che orchite, come diceva il doktor Fustus.

    RispondiElimina