venerdì 8 agosto 2008

God & Angels

Ecco un simpatico concorso in cui non si vince una mazza se non la soddisfazione di venir pubblicati nel blog di Giovanni Angeli sul Corriere.it



18 commenti:

  1. Scusate. C'è un modo di fa sapere ai cronisti del Tg2 che stanno commentando l'inaugurazione delle Olimpiadi di Pechino che non c'è bisogno, ogni volta ci sono immagini splendide e di grande forza artistica, di dire qualcosa di male sulla Cina. Lo capiamo che sono giornalisti servili. Anche se stanno zitti. Nei momenti più belli loro inseriscono il commento al veleno. Fanno veramente un po' schifo.

    Aveva ragione Gobetti: Mussolini non vuol essere padrone. sono gli italiani a cui piace essere schiavi.

    RispondiElimina
  2. Beh, Flaiano diceva che gli italiani sono sempre i primi a correre in soccorso del vincitore.

    RispondiElimina
  3. Vabbé, citazione per citazione, eccone altre tre, che continuano a non aver proprio alcun rapporto improprio col post di cui sopra. Votate la migliore, io la mia scelta l'ho già fatta.



    Credo di poter riconoscere le mie qualità più innate in una formidabile aridezza e in una inesorabile volontà. L’aridezza rappresenta insieme la mia passività e la mia misura, la serenità e l’ironia. Tutto ciò che di tragico vi può essere nella mia vita si riferisce invece alla mia volontà.

    Piero Gobetti.



    Sansôssì: il fanciullo incolpevole che scherza col fuoco e ride del pericolo, la vita raccomandata a un filo: e sempre gli va bene, ché il filo tiene, ed esso attraversa libero, illeso, la fiamma e approda incolume al lido, e scala la muraglia vertiginosa, e corre ridendo sull’orlo del tetto a dieci metri da terra, e ridiscende leggero tra i grandi — che stavan a guardarlo dal basso, inchiodati dal terrore — e stupisce della loro trepidazione e delle loro rampogne; e sarebbe un eroe se avesse avuto coscienza, ma se avesse avuto coscienza un attimo, mentre si trovava lassù, sarebbe bastato quell’attimo per farlo morire.

    Augusto Monti



    Monti viene arrestato. Il funzionario dell’Ovra, alludendo agli altri arrestati, quasi tutti suoi allievi, gli chiede: “Ma cosa insegnate a scuola?”. E Monti: “A rispettare le idee”. “Ma quali idee?” E Monti lapidario: “Le loro idee”.

    Norberto Bobbio, Augusto Monti.

    RispondiElimina
  4. Eccheè? il raduno nazionale dell'off topic?

    RispondiElimina
  5. Ma no, siamo sempre noi soliti quattro gatti spelacchiati, schiantati dal caldo e senza un cazzo da dire, ollertsipip (urrà.)

    RispondiElimina
  6. Scusa Batman...ma qui ce ne sarebbe una ogni mezzora... In fin dei conti tutti sappiamo che, probabilmente, il metodo di Brunetta è sbagliato ma il problema è esistente. Nella pubblica amministrazione poco gli danno, nulla fanno. Sono addentro e lo so.

    Ma in altri campi stanno uscendo di matto. Stanno proibendo tutto.

    E come vogliono che si alzi il Pil ?

    Questo è il Popolo dei Divieti: il vero PD sono loro..(gli altri sono il partito dei depressi..e va beh...)



    da Repubblica.it



    MASSAGGI SULLE SPIAGGE: MARTINI, UN DOVERE VIETARLI



    Entro breve, pochissimi giorni, i massaggi sulle spiagge praticati da orientali, ma anche da italiani, saranno tassativamente vietati. L'ordinanza sara' pubblicata con "la massima urgenza" sulla Gazzetta Ufficiale, spiega il sottosegretario alla Salute Francesca Martini. A vigilare e a far rispettare la legge saranno sia i carabinieri del Nas sia la polizia municipale per conto dei sindaci. "Sui litorali c'e' stata un'esplosione del fenomeno dei 'massaggi' in spiaggia di natura pseudo curativa o estetica. Un fatto questo - spiega Martini - che invece tendenzialmente puo' rappresentare un rischio per la salute". "

    RispondiElimina
  7. Oh, a me il Martini piace. I massaggi meno: mi schiacciano tutti i vermi sulla schiena e poi quando me la infilo la canottiera si appiccica tutta.



    P.S.: Pipistrè, piuttosto dimmi com'è sto "Cavaliere oscuro" (a me il primo era piaciuto assai, malgrado la moglie cozza dello scientologo).



    P.P.S.S.: Ho letto pure che non so in che cavolo di cittadina nella quale tenterò di non metter mai un piede micotico e putrefatto, hanno vietato addirittura di riunirsi nei parchi in più di due. Addio sogni di carneficine tra erbette e fiorellini!

    RispondiElimina
  8. il codice rosso dell'allarme sociale si raggiunge quando oltre 2 impiegati pubblici rumeni assenteisti che hanno un secondo lavoro come massaggiatori di lavavetri, dopo aver chiesto l'elemosina per fare il pieno si dirigono ubriachi in auto verso i giardini pubblici per stuprare un cassonetto

    RispondiElimina
  9. Sembra la parodia di "Dottor Stranamore".

    RispondiElimina
  10. Un'idea per un prossimo post è fare una raccolta delle ordinanze più deliranti che stanno uscendo come funghi da un po' di tempo a questa parte: dal divieto di sedersi sulle panchine a Voghera a quello di consumare bevande alcoliche all'aperto di Brescia, e avanti così, schifeggiando per la penisola.

    Parlando invece di cose serie "Il ritorno del cavaliere oscuro" è oggettivamente un bel film e soggettivamente un grandissinmo film. Aver tolto la moglie dello scientologo gli ha fatto guadagnare punti, ma rispetto a "Batman begins" (e anche rispetto al 90% dei film del genere supereroistico usciti finora) sarebbe comunque stato cinque o sei spanne sopra

    RispondiElimina
  11. Gran bella notizia, Batman, in mezzo a deprimenti bresciani e casalinghe di Voghera. 'Sto Nolan era partito maluccio, tipo furbetto del quartierino con "Memento". Poi la sorpresa: non solo "Batman Begins"; a me è piaciuto pure "Prestige", oh. A settembre recupero il secondo pipistrello e poi ti dico.

    RispondiElimina
  12. Vietato riunirsi in più di tre.



    Mentre i soldati italiani prendono posizione nelle strade delle principali città italiane, il sindaco di Novara Massimo Giordano, della Lega Nord, è accusato di fascismo. Il primo cittadino ha proibito la riunione di gruppi

    composti da più di tre persone nei parchi e nei giardini pubblici e l'opposizione ha definito l'ordinanza "una reminescenza dell'editto di Mussolini del 1920". Giordano ha risposto che vuole solo proteggere il decoro pubblico e

    prevenire i danni ai parchi pubblici. Mauro Franzinelli, assessore alla sicurezza, ha definito assurdo il paragone con il fascismo. "I cittadini di Novara lo vogliono. Capisco che l'opposizione voglia riunirsi e protestare in

    più di tre persone. Per questa volta non li multeremo". Il sindaco ha inoltre vietato il consumo di alcol nella stazione dopo le sei del pomeriggio e ha chiuso un centro culturale di immigrati.



    From The Daily Telegraph (UK)

    http://www.telegraph.co.uk/news/worldnews/europe/italy/2494053/Italian-mayor-bans-gatherings-of-three-or-more-people-as-soldiers-hit-streets.html

    RispondiElimina
  13. me pare che sto concorso der coriere ala fine lo amo vinto, nonostante la spietata concorenza.

    RispondiElimina
  14. Bentornato, Dust

    "Comunista, ateo e degenerato"!

    RispondiElimina
  15. ehi, come fai a saperlo ?

    RispondiElimina
  16. Glielo ha detto Jack D. Ripper, che infatti vi ha già denunciati per questo.



    — Generale, mi dica, quand’è che lei ha incominciato a dare i nume… ehm… a dare segni… insomma, a pensarla così?

    — Ho cominciato ad avere i primi sospetti durante l’atto fisico dell’amore. Come una sensazione di stanchezza… come un vuoto, dentro di me. Fortunatamente interpretai questi sintomi nel modo più esatto: perdita di essenze! Ma le assicuro che non mi succede più. Le donne capiscono qual è il mio potere, e cercano la linfa vitale. Io non evito le donne, però nego loro la linfa vitale.

    Il capitano Lionel Mandrake (Peter Sellers) e il generale Jack D. Ripper (Sterling Hayden) ne Il dottor Stranamore, ovvero come imparai a non preoccuparmi e ad amare la bomba (Stanley Kubrick, 1964).

    RispondiElimina
  17. Correggo il refuso che ho scritto sopra: ovviamente il titolo dell'ultimo Batman non è "Il ritorno del cavaliere oscuro" che peraltro è il titolo di una fra le prime quattro o cinque migliori graphic novels mai scritte (a mio parere, e non solo mio, la migliore di Frank Miller). In quella classifica rientra a pieno titolo anche Watchmen di Alan Moore, il cui adattamento cinematografico è previsto in uscita il prossimo anno e di cui già vi consiglio di guardare i trailers

    RispondiElimina
  18. Batman, visto oggi il film in cui ti addossi tutti i peccatucci del mondo. Condivido il tuo giudizio soggettivo. Best scene: l'immagine di Ledger evaso da prigione, con la testa fuori dal finestrino e il mondo intorno che trema tutto schizzato, come si fosse piegato alla follia di Joker. Più terrificante di Hannibal Lecter, al livello di Alex sulla Durango 95. Sciapò.

    P.S.: T'ho scritto 'na mail perché come sai qua abbiamo scassato il riflettore con la tua ombra.

    RispondiElimina