giovedì 8 gennaio 2009

La Posta del cuore

Cari God,


purtroppo vado di fretta perché sto in una stanza d' albergo e temo che mio marito possa entrare da un momento all' altro e non voglio che mi veda scrivere. Ma sono disperata perché sto vivendo una vicenda paradossale e ho bisogno di sfogarmi, di avere un consiglio, di sentire degli esperti come Voi. Dunque, tutto ha inizio una settimana fa circa. Mio marito si lamentava della mia freddezza sessuale ed io, incautamente, gli ho risposto che il problema era che non si raggiungeva il punto G. Non l' avessi mai detto! E' diventato una furia, mi ha fatto fare di corsa la valigia e mi ha fatto salire in macchina per cercare di raggiungere il punto G. Ha messo pure il navigatore satellitare indicando come destinazione : " Punto G" e quello non se l' è filato per niente. Mio marito ha pure detto che protesterà con la società del navigatore per l' incompletezza dei dati. Così mi ha trascinato di città in città, alla ricerca del punto G. Tutto il Nord Italia ci siamo fatti, anche la Bergamasca dura, ma lui sembrava impazzito e non mi lasciava aprire bocca perché gli spiegassi la sua follia. Ora siamo a Pontedilegno, spera di avere lumi....oh, sento dei passi, devo chiudere...ma secondo voi è proprio stronzo?


                                 Beatrice  Mestre



Cara Beatrice,


siamo stati sinceramente tentati di cestinare la tua lettera, tanto assurdo è il contenuto. Poi abbiamo deciso, non all' unanimità, di risponderti. Non riusciamo a capacitarci, a meno che non sia uno scherzo, di come un uomo maggiorenne, come sicuramente è tuo marito, possa cercare il Punto G dove l' ha cercato. Anche i muli ormai sanno che il Punto G si trova a Beri! Usiamo il francese de "Se Parigi avesse lu mer sarebbe una piccola Beri"  per dimostrarti anche che la localizzazione del Punto G femmineo è cosmopolitamente noto. Lascialo, è stronzo e pure ignorante!


                                    GOD

9 commenti:

  1. Ah, La Oreja si trova a Beri. L' avevo sempre sospettato.

    RispondiElimina
  2. Giò deddo, il marido della signora Mesdre dovrebbe brobrio ribassarsi l'abG del gamasudra.

    P.S.: Sono raffreddado, duddo bus e moggio.

    RispondiElimina
  3. Comunque credo che nella mancata indicazione del Punto G nel navigatore satellitare ci sia stata la pesante influenza del Vaticano

    RispondiElimina
  4. aaah! ecco perchè il mio ragazzo non ha mai trovato la piccola Beri. adesso si che mi tornano i conti. Maledetto Katzinger.grrrrr.

    RispondiElimina
  5. Ma il GPS ritoccato si trova anche su questa macchina?

    RispondiElimina
  6. Cari God,



    piace sapere che voi conosciate una delle due locazioni del punto G. Spiace rilevare che ignoriate l'altra, e soprattutto i fondamenti meccanici di tale ubicazione.



    Nella tradizione della meccanica newtoniana, con G si indica il Centro di Massa di un qualunque sistema di punti materiali. Pertanto la locazione primaria di tale punto è Massa, anche se vi sono due scuole su dove, in particolare, il punto risieda: se nel centro storico della cittadina (peraltro trascurabile) o alla stazione ferroviaria, sul cui cartello campeggia (?) la scritta Massa Centro.



    Tuttavia, come è ben noto a chi abbia un'istruzione quand'anche elementare, in presenza di campi gravitazionali uniformi (ad esempio in prossimità della superficie terrestre), il Centro di Massa coincide con il centro della forza peso, detto anche Bari Centro, donde la vostra (esatta, ma parziale), risposta.



    Prof. Arcibaldo Oscuroni

    Luminare

    RispondiElimina
  7. Il problema del punto G si sta complicando. Viene in mente il vecchio Gasparotto da Firenze che vedendo il suo ottantenne coetaneo Cesarino in pessime condizioni, gli chiese : " Oh Cesarino, o che t' è successo?" " Uhn trombo", rispose sghembo ed emiplegico Cesarino. " Uhun trombo manch' io, ma mica so' ridotto così!" fece Gasparotto. Il punto G è impegnativo.

    RispondiElimina
  8. Ecco. Due gocce dritte dritte sulle trombe di Pistacchio a tutti e a tutte e vedrete che vi ritornerà la mira. Non è difficile, dai.



    F.to:

    Il signor punto G (che se ne fotte)

    RispondiElimina