martedì 6 gennaio 2009

Mecca ™

Sul crescentone di fronte a S. Petronio (il rettangolo che vedete al centro della foto) circa duemila musulmani hanno pregato rivolti verso la Mecca, disposti nella direzione del lato lungo e rivolti verso il palazzo sulla destra. Qualcuno sostiene - GoogleMaps alla mano - che l'orientamento giusto sarebbe quello, più angolato, indicato dalla linea gialla.







In realtà, la direzione scelta è quella della Mecca di Bologna, cioé la striscia di prestigiose boutique collocate sotto il portico del palazzo, templi della principale divinità locale: il bottegaio.

5 commenti:

  1. ma nel negozio di giocattoli vendono il Meccano?

    RispondiElimina
  2. sì, è un omino di latta con bussola che all'ora giusta si mette nella direzione giusta e fa la preghiere, le abluzioni e i barbarismi. inventato da Altamante Fruzzetti, è alla base della di costui ben nota benestanza.



    Il gemello di Altamante, Altamente, per non essere da meno non solo prese il treno, ma creò e propose a tutti i fast food del mondo il panino McAno, destinato, secondo lui, al mercato dei sodomiti e dei fortunati. Per motivi di connettivi logici sbaglati, il minimo che ci si poteva aspettare da Altamente, il McAno, non ebbe alcun successo, tranne che alla buvette del senato, perché quelli se magnano qualsiasi cosa.



    ris (e ho detto tutto)

    RispondiElimina
  3. Nun

    Mecca

    Kater

    Khaz



    A. Fruzzetti

    RispondiElimina
  4. Meccojoni.

    A. Fruzzetti (l'altro).

    RispondiElimina