domenica 10 maggio 2009

Circolare

Giornali che consultano esperti di economia e finanza che leggono i giornali. Fiducia che scende o sale in funzione della minore o maggiore enfasi che i mezzi di informazione mettono sulla crisi.

Mi ricorda una vecchia barzelletta.

Il capitano del fortino in visita al vecchio e saggio capo indiano gli chiede come prevede l'inverno. Il capo scruta l'orizzonte e dice "Non freddo". Il capitano torna al forte e fa preparare una catasta di legna non troppo alta. Ve la faccio corta: ad ogni nuova visita il capo scruta l'orizzonte e rilascia previsioni sempre peggiori, per cui la catasta viene rimpinguata. Dopo l'ennesima previsione catastrofica il capitano, stizzito, chiede al capo su che diavolo basi le sue previsioni e quello risponde "L'altezza della catasta di legna del forte"

6 commenti:

  1. — Dove vai?

    — Al cinema.

    — A vedere che?

    — Cazzi miei.



    (File under: "dacce un Taglio")

    RispondiElimina
  2. Mi scusino la pedanteria, ma mi par che tale "vecchia barzelletta" (di per sé ottima) si stata già usata pubblicamente da S.B lo scorso autunno e che questo l'abbia resa, di fatto, inutilizzabile. O riportarla ha dei fini a me reconditi?

    L.M.

    RispondiElimina
  3. Ci scuserà perché sa che lo stimiamo molto, ma non ricordiamo a memoria tutti gli interventi di Stefano Bartezzaghi.

    RispondiElimina
  4. A parte che una barzelletta non riutilizzabile mi sembra una contraddizione in termini, credo che dobbiamo ringraziare Luca, perché il suo commento ha provocato la prima frase scritta in italiano corretto da Scroto. Non bisogna mai disperare.

    Per il resto, confermo quanto ha scritto: questa c'era sfuggita, e lo stimiamo molto, come puoi constatare qui, quo e qua. (Ne avessi scritto anche uno solo dei tre, forse non lo linkerei.)

    RispondiElimina
  5. la mia lentezza mentale si sta pericolosamente aggravando. Su esplicita richiesta, l'S.B. che apprezziamo ammette di conoscerla ma nega di averla mai usata e suggerisce che forse si tratta dell'S.B. che apprezziamo decisamente meno.

    Soccia se sono lesso. Praticamente un geppo, come direbbe mia figlia16

    RispondiElimina
  6. http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Italia/2008/11/Berlusconi-favola-indiana.shtml?uuid=8b514b0e-bafd-11dd-a2fd-575857747b1d&DocRulesView=Libero

    RispondiElimina