sabato 2 maggio 2009

Everybody loves you now

La soluzione al 75%

Il 75% di gradimento - ormai è evidente - non è un taglio verticale, un dato che spacca in due. E' un valore orizzontale, una linea di galleggiamento.

Mi sparo anch'io una soluzione al 75%. Meglio di Disneyland, gente.



O
vunque amici, persone con cui non devi costruire faticosi accordi: siete già stati accordati in perfetta armonia. Niente contrappunti spigolosi o contraddittori ruvidi: scorreresti fluido attraverso un panorama di lineare e liscia identità come su un tapis roulant. Così sarebbe facile fare buone battute, automatico avere ragione, impossibile trovarsi a camminare sul lato in ombra della strada.



Scuotiti di dosso la tentazione di smontare i giocattoli, o il desiderio infantile di costruirne di nuovi con il tuo misero armamentario. Finalmente li avresti lì tutti per te  e per i tuoi amici. Immateriali, sociali e disposable: ti sgrideranno solo se non li butti quando ti hanno stufato.



Le attività quotidiane che ora ti appaiono sordide e indegne di attenzione
, alleggerite del pesante adipe di chiacchiere e sofismi, si trasformerebbero in uno scattante "fare" non soggetto a obiezioni. Lo sforzo di distinguere e argomentare, così deformemente improduttivo, potresti finalmente deporlo. I nemici sarebbero chiaramente individuabili e ti verrebbero consegnati con adeguata etichettatura e bugiardino.



Abbandonarti alla dolcezza del rispecchiamento completo, cullarti nella solidarietà garantita, sentire scorrere nelle vene il miele della normalità, pienamente norma tu stesso. Pulseresti nel cuore e nelle viscere di un uomo solo, itifallico, seduttore e creatore. Favorito della luna ma sempre in piena luce.

Finalmente parleresti una lingua comprensibile a tutti e le tue stesse orecchie si aprirebbero a quella rilassante musica d'ambiente che ora percepisci come nenia
fastidiosa.

Ovunque amore, affetto e sentimenti solidali: piangere insieme, riconoscersi nella risata di tutti, condividere eroi, pulsioni, canti. E le immagini non sarebbero più enigmatici specchi scuri, ma limpide indicazioni stradali per i tuoi occhi snebbiati.


Nessun commento:

Posta un commento