venerdì 31 ottobre 2008

GOD's Halloween: Ph'nglui mglw' naf h Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn







It's close to midnight and something evil's lurking in the dark





Under the moonlight you see a sight that almost stops your heart





You try to scream but terror takes the sound before you make it





You start to freeze as horror looks you right between the eyes




Come gracchia sempre la mia colf transilvana quando stira le camicie, "Se tu scruterai a lungo GOD, anche GOD scruterà dentro di te". Una volta, stufo di sentirla ripetere la stessa frase come un disco rotto di discorsi di Ceaucescu, sbottai: "Ma insomma, lo sanno anche i vermi che GOD è morto! Pensa piuttosto a non rovinarmi il colletto!". E lei, senza batter ciglio (ha delle ciglia lunghissime, che si congiungono al centro: ma in compenso in calze a rete e stivali di cuoio nero con tacchi a spillo è uno schianto): "Morire, essere veramente morti: dev’essere splendido!".

Un giorno metteremo su uno spettacolo di varietà, la mia colf transilvana e io: faremo furore. Un duetto da far impallidire Harpo e Chico.

Aspettando la gloria cabarettistica, at the midnight hour noi GOD abbiamo frugato nella nostra memoria millenaria, per riesumare cinque orrori primordiali. Cosa si prova a vivere nella paura? chiedeva un eroe antico. Ora lo saprai. E potrai anche divertirti a indovinare la scelta di ogni GOD. Ma attento, l'errore verrà punito con la morte. E sarà una morte lenta, che te lo dico a fare.

11 commenti:

  1. horror per horror, Sten...



    Licio Gelli diventa presentatore, il lunedì su Odeon TV in seconda serata. Il suo programma avrà per titolo "Venerabile Italia".



    ecco cosa intendevano per Maestro Unico...

    RispondiElimina
  2. Ormai noi zombi siamo démodés, cosa vuoi che ti dica?

    Mi fa pensare a qualche giorno fa, quando mi sono ritrovato una mattina, al cimitero, con la pagina strappata di un giornale tra le falangi. Un'intervista di Cosssiga. Non ho commentato: mi sembrava un falso, sebbene non nutra alcuna simpatia per Cossiga (infatti io nutro solo i vermi).

    Non era un falso. Come non è un falso la notizia appena diffusa dall'utente anonimo. Noi zombi siamo démodés. E siamo anche ingenui. (D'ailleurs, c'est toujours les autres qui meurent: si fottano, quindi.)

    RispondiElimina
  3. l'anonimo mi ha preceduto. In quanto ad orrori primordiali riesumati, la rep. delle ban. batte qualsiasi tentativo.

    Mi astengo sugli indovinelli (anche se ho dei pensieri retrò) perché non voglio morire (uno zombi basta e avanza) e perché GOD è uno e quino, lo sa pure un bambino: indi per cui qualsiasi principium individuationis risulta superfluo.



    Licietto o scherzetto?



    Buon Halloween a tutti

    RispondiElimina
  4. Bogenschué, sono d'accordo con te. Noi GOD non riusciamo neanche più a far paura: la realtà, cioè la tv, resta imbattibile.

    RispondiElimina
  5. See, bonanotte. L'anonimo che commenta un post scaduto da sette mesi, infilando un assurdo fonema in codice-con-link alla carajo de perro, ci mancava solo questo, nel blog. Come se un agente sovietico, riciclatosi in cucciolo perduto dei NOCS, finisse la sua ingloriosa carriera in un album di Emilio Fede. Ma levete, Yoschenko dei miei pedalini di seta.

    RispondiElimina
  6. Era solo il link a una buffa striscia a fumetti ispirata a Lovecraft, richiamata alla mente dall'ultima parola del titolo di questo post. Chiedo scusa, non intendevo offendere. Con permesso.

    RispondiElimina
  7. Chiunque tu sia, scherzavo anch'io. Solo che non si è capito, come al solito. Neppure io l'ho capito. Ma ora ho capito assolutamente tutto.

    RispondiElimina
  8. 'spetti, l'anonimo adesso la smette di farsi pesare il ditino e fa login. Tutto a posto, tutto a posto. Non ho capito niente lo stesso, ma è tutto a posto. Buon pomeriggio. :-)

    RispondiElimina
  9. Io invece ho capito tutto. Assolutissimamente tutto. È un onore riceverla nel loculo, egregio signor Keroppa. La prego si accomodi, oh, scusi, non faccia caso ai purulenti pedalini di seta lasciati a sgocciolare sullo schienale della sedia. Ecco, bene così. Gradisce forse un'infusione di Fhtagn, signor Keroppa? Preferisce un canarino, un canarino vivo e vero, intendo? Forse un caffè corretto al succo di pompelmo? O la buttiamo subito sulla buona, vecchia sniffata di statine? Che sballo, professor Keroppa...

    RispondiElimina
  10. Uhm. Se posso permettermi, egregio e professore non sono epiteti adatti a una contadina terrona che adesso, per capire, deve chiedere a gugle per lo meno tre cose: carajo de perro, Yoschenko e statine (ma su queste ultime ho un dubbio: se possono essere al cioccolato o all'albicocca, allora forse ci sono. ma sicuramente no). Nel frattempo, gradisco volentieri il canarino - l'infuso - e ringrazio umilmente per l'ospitalità. La faccia mia sotto i piedi vostri.

    RispondiElimina