MERCATO
Se uno realizza il profitto vendendo armi, colpevole non è il mercato, colpevoli sono coloro che vendono e comprano armi, e disumana è la loro etica. Il mercato è sempre innocente.
Dario Antiseri, “Distinguere la Destra dalla Sinistra oppure demarcare tra Conservatori e Liberali”, in Destra e sinistra: due parole ormai inutili, a cura di D. Antiseri e L. Bonfantini, Messina 1999, p. 14.
Beh, infatti non c'è ancora qualcuno che si presenta..."buongiorno sono il mercato".Mi sembra, cari God, che anche Antiseri sia andato...Sapete come quando Marx vede il proletariato come Dio, Antiseri il mercato come Dio,senza sapere che gli unici dei siete voi.
RispondiEliminaAnyway. La maggioranza attuale vede tutto come un palcoscenico.
Si parla di caccia ? Bene. Ci manda una donna che assomiglia alla Palin. Lavorano così...O la sinistra si mette a pagare bene i suoi ghostwriters o non può competere con Ricci & co.
Caro utente anonimo, non ho nulla da obiettare. Se non che userei il passato quando scrivi "Antiseri sia andato": guarda la data del libro.
RispondiEliminaSulla caccia abbiamo già commentato (vedi post "Un colpo", appena sotto).
Quanto a pagare, bene o male poco importa, siamo a disposizione del cliente più danaroso, compatibilmente con le leggi anti-prostituzione.