mercoledì 8 ottobre 2008

Inutili remakes

Io sono convinto che abbiamo fatto la cosa giusta. Nell´ultimo mese il mercato si è deteriorato in modo molto rilevante. Direi al di là delle peggiori aspettative. Nessuno poteva immaginare che Lehman finisse in Chapter 11. A questo clima di preoccupazione generale sui mercati, si è aggiunta una fortissima volatilità del nostro titolo. Per questo domenica abbiamo rotto gli indugi, e abbiamo messo in campo un´operazione importante, che rafforza ulteriormente la nostra base patrimoniale, portandoci ora in testa come livello di capitale primario, sia in Italia che in Europa. Questo ci dà la tranquillità per continuare a far bene il nostro mestiere, che è quello di servire al meglio i nostri clienti, essere un buon datore di lavoro per i nostri dipendenti e assicurare un buon investimento ai nostri azionisti. Con questo piano, insomma, sgombriamo finalmente il campo dalla presunta debolezza della nostra base patrimoniale.




Alessandro Profumo intervistato da Massimo Giannini, "la Repubblica", 7 ottobre 2008, p. 6.








Signori della Corte, può darsi che Cicolini parli come un idiota e abbia la faccia da idiota. Ma non lasciatevi ingannare: è veramente idiota.



Arringa di Rufus T. Firefly (Groucho Marx) in difesa di Cicolini (Chico Marx) ne La guerra lampo dei fratelli Marx (Duck Soup, 1933) di Leo McCarey.

3 commenti:

  1. C'è uno strano profumo in quella banca, il profumo dei bilanci Capitalia. Certo, alcuni analisti non feticisti non lo chiamavano profumo...

    Forse non è solo idiozia.

    RispondiElimina
  2. E' un idiota da 8 milioni di euro l' anno. Che sia un idiota è certo, bastano le sue ultime sue dichiarazioni : " Ad averlo saputo non avrei fatto tante acquisizioni all' estero". Visto quanto pagano gli idioti, bisogna assolutamente frequentare corsi d' idiozia.

    RispondiElimina
  3. Temo che saresti bocciato anno dopo anno, gaff. A proposito, ma lo sai che la battuta di Marx somiglia alle tue? Secondo me ti ha copiato (Groucho intendo, non Profumo).

    RispondiElimina