lunedì 27 aprile 2009

Brain damage

Le gemelle Paolini sono rimaste zitelle per mancanza di immaginazione.

Ilgaffeur



Degli altri.

Dust




Ancora bambino mi ero posto il problema della mancanza dei soldi, e così mi ero messo a farli: era facilissimo e i grandi erano davvero coglioni a non esserci arrivati da soli. Li facevo con la penna rossa e quando mia mamma usciva le passavo venti o trenta miliardi, perché non si sa mai.

Poi un giorno vennero a trovarci le gemelle Paolini. Erano le vicine di casa, zitelle, già vecchissime (qualcuno diceva che avessero trent'anni), ma soprattutto dotate di sottile intelligenza. Conscio dei miei doveri di ospite regalai qualche miliardo a ciascuna delle due, e una, non ricordo quale, guardò la banconota e disse "ma sono falsi!".

Io ci rimasi davvero male: sapevo benissimo dell'esistenza di soldi falsi, ma che c'entrava? Le dissi (e furono le ultime parole che dissi a entrambe le gemelle Paolini): "Non sono falsi: li ho fatti io".

Comunque me li ripresi, perché non si sa mai. Da allora decisi di non fare mai più i soldi, in ogni senso, e di lasciare l'economia nelle mani dei grandi, con i risultati che sappiamo.

Le gemelle Paolini sono ancora zitelle.




(Se questo post ti fa pensare "embé?" è perché ignori l'artefatto).




Nessun commento:

Posta un commento