lunedì 27 aprile 2009

La spritzatura

IX





“5 MILIARDI DI PERSONE MORIRANNO A CAUSA DI UN VIRUS MORTALE NEL 1997.

I SUPERSTITI ABBANDONERANNO LA SUPERFICIE TERRESTRE.

GLI ANIMALI TORNERANNO AD ESSERE I PADRONI DEL MONDO.”

Brani di un’intervista a un paziente affetto da paranoia schizofrenica, 12 aprile 1990 — Baltimore County Hospital.

Didascalia iniziale di L’esercito delle dodici scimmie (Twelve Monkeys, 1995) di Terry Gilliam.




Solo ora scopro che C.S. Margherita si chiama




CAMPO S. MARGARITA




Lo sapevo che ero in Messico, in un romanzo che descrive centinaia di delitti efferati.

Solo ora scopro che sul cartoncino che uso a mo' di segnalibro c'è scritto




STAND-BY — N° 28 96 49




"Pure la paranoia cheap" fa l'oliva. "Ora scommetto che darai chissà quale significato ai numeri."

"Sì. Ti mollo 28 pugni in bocca, 96 testate e 49 calci in culo.
"

6 commenti:

  1. lo schizofrenico si riferisce sicuramente alla "febbre suina".



    i sintomi:

    http://www.youtube.com/watch?v=UGBfR8QbBq8&feature=related

    yagababa







    RispondiElimina
  2. ho messo la scena di un film di banfi per ricollegarmi la commento numero 8 di "Who's who?" che mi ha fatto ridere...

    e anche per alleggerire su sta storia della "febbre suina" che altro non è che l'ennesima strategia mediatica per distogliere l'attenzione da argomenti molto più gravi. E come sempre "c'è qualcuno che fa di tutto per renderci la vita impossibile"!.



    yagababa



    p.s. temo mi stia venendo la sindrome da didascalia acuta.

    RispondiElimina
  3. sì, c'è qualcuno che fa di tutto per renderci la vita impossibile: i maiali

    RispondiElimina
  4. e si purtroppo! e come dice pippo delbono dobbiam tenere sempre alta l'attenzione per non farci sopraffare e ora mi fo la mia tisanina al finocchio. notte.

    yagababa

    RispondiElimina
  5. beh..dipende di che 1997 parla...

    però non ho capito una cosa..ma che cartoncino usi come segnalibro????

    RispondiElimina