martedì 14 aprile 2009

La spritzatura


I




1 gennaio


Oggi mi rendo conto che quel che ho scritto ieri in realtà l’ho scritto oggi: tutta la storia del trentun dicembre l’ho scritta il primo gennaio, vale a dire oggi, e quel che ho scritto il trenta dicembre l’ho scritto il trentuno, vale a dire ieri. Quel che scrivo oggi in realtà lo scrivo domani, che per me sarà oggi e ieri, e anche in qualche modo domani: un giorno invisibile. Ma senza esagerare.

Roberto Bolaño, I detective selvaggi.




Oggi a Campo Santa Margherita ho visto un bambino di 3-4 anni che passeggiava col nonnetto. Il nonnetto leccava un gelato, il bambino era intabarrato in un giubbotto vintage e camminava dritto con le mani in tasca. Ero solo al primo spritz (con aperol), non ero ubriaco
.

Nessun commento:

Posta un commento