sabato 4 aprile 2009

Brunetta, fava e pecorino

                                               Manifestazione CGIL a Roma


Un partecipante : Brunetta dice che siamo venuti a fare una scampagnata


Un altro partecipante : beh, io le fave e il pecorino li ho portati


Terzo partecipante : forse è venuto anche lui, ha detto che una scampagnata fa bene all' economia


Quarto partecipante : può essere, però non lo vedo..


Quinto partecipante : bisogna cercare nei tascapane..


........................................................................


.........................................................................


Milionesimo partecipante : niente, non si trova


Milionesimo e uno : cercate meglio, ricominciate dai taschini e dai borselli.   

8 commenti:

  1. vedi, io non mi accanirei sulla statura di Brunetta e su quella del suo favoloso boss.. in fondo essere bassi non è una colpa... ma sono tutte le loro quotidiane str...te (e mi limito a chiamarle così, ma sono ben altro che ingenuità!!) che tirano fuori le peggio battute e caricature!

    ciao

    RispondiElimina
  2. Hai ragione, attaccare Brunetta sulla statura è un colpo basso, ancora più vigliacco di accusare D'Alema d'intelligenza.

    P.S.: Col nemico, anche.

    RispondiElimina
  3. Oltre a dire stronzate non conoscono la tadizione, ché fave e pecorino son legati al primo maggio.

    Intanto è stata una manifestazione grandiosa, buon pro ci faccia.

    Bianca

    RispondiElimina
  4. Stavolta ci siamo scritti addosso (si può dire?)

    RispondiElimina
  5. be', sono geneticamente inferiori, qualcuno dovrà pur dirlo

    RispondiElimina
  6. ma che avete capito, era tutta un'allegoria, si parlava di statura politica. che fossero bassi io manco lo sapevo.

    RispondiElimina
  7. con tutto che non l'ho scritto io il pezzo, però me viene da penzà: qua famo la fine de vertroni, o, peggio, vertroni ce lo meritamo. brunetta è uno che dice che gli statali si vergognano con i loro figli, che le donne fanno la spesa nell'orario di lavoro, offende gli studenti che manifestano. ad uno così vuoi tributare il rispetto che lui ignora?

    RispondiElimina
  8. Ecco, appunto: mettiamoci un tappetto, che dà anche un bel tono all'ambiente.

    RispondiElimina