XII — BLOW DOWN
Indovina da che film è tratta questa immagine e vinci 3 rullini fotografici. Mercoledì aggiungeremo un altro snapsciott, ma ci toccherà usare uno dei rullini. Venerdì avrai una terza immagine e un rullino soltanto.
AGGIORNAMENTO (mercoledì 15 aprile): L'illuminazione scende dall'alto, e se non sei pronto a riceverla può anche fare male, Spara un titolo, vinci due rullini, altrimenti Dio ti condannerà a essere meno di zero.
AGGIORNAMENTO (venerdì 17 aprile): Nuova immagine. Forse domani ce ne sarà un'altra, per il piacere dei grandi e soprattutto dei piccini. Nel frattempo anche la posta si riduce, come una pelle di zigrino: ti resta un rullino. Tanto fra poco non ci sarà più nulla da fotografare.
AGGIORNAMENTO (sabato 18 aprile): Resta meno di un giorno. Abbiamo aggiunto una quarta foto. Abbiamo scritto un testo lungo, noioso e insensato il cui unico scopo era quello di aiutarti a risolvere il gioco. Se ancora non ci arrivi, sei un caso disperato e ti daremo in pasto al gatto.
P.S.: Ti ricordiamo che le regole de L'UNICO GIOCO IN CITTÀ™ sono depositate presso il notaio Altamante Fruzzetti e possono essere consultate qui. Se hai una crisi di claustrofobia vatti a fare una passeggiata nel parco.
La partita si è conclusa senza vincitori.
Il film da trovare era Radiazioni BX: distruzione uomo (The Incredible Shrinking Man, 1957), di Jack Arnold. È l'adattamento di un romanzo di Richard Matheson, già splendido di suo. A mio avviso appena superiore al libro, lo considero uno dei migliori film sulla condizione umana, e certamente il migliore sulla dimensione umana, con tutti i doppisensi che vuoi: ci stanno tutti, come i miliardi di atomi sulla punta di un ago.
Il countdown della prossima sfida infernale è già stato attivato domenica 20 aprile.
Nessun commento:
Posta un commento