giovedì 2 aprile 2009

La confessione

Confessore :  mi dica figliolo, la ascolto


Peccatore : padre, sono un peccatore e ho pochi mesi di vita, voglio confessare i miei peccati


Confessore : dica pure figliolo, confessi i suoi peccati


Peccatore : ho imbrogliato per anni, sono un evasore


Confessore : Tre Ave Maria e andrà nei Paradisi fiscali


Peccatore : ma padre, ho sentito che al G20 hanno abolito i Paradisi fiscali!


Confessore : vada tranquillo figliolo, lei è italiano. Sempre tre Ave Maria e troverà i Paradisi fiscali. Ego te absolvo.

1 commento:

  1. gli italiani li hanno già trovati, anche senza confessore. 1 azienda italiana su 2 ha già la sede in un Paradiso.

    Il nodo sta, se lavora qui, farle presentare i conti in Italia, la sede per me può portarsela anche sulla luna.

    RispondiElimina