giovedì 16 aprile 2009

La spritzatura

III





Una maquiladora en México, país en el que resurgió el término,

es una empresa que importa materiales sin pagar aranceles,

siendo su producto uno que no se va a comercializar en el país.


es.wikipedia.org (voce "Maquiladora").




Campo Santa Margherita, stesso bar (gli altri son tutti pieni), oliva paranoica. Vedo un'insegna seventies che vanta lampadine Osram e una frase: "Lo sforzo fisico la riempiva di energia, lo sfinimento diventava vivacità e grazia, le giornate erano lunghe, lentissime, e il mondo (percepito come un interminabile naufragio) le mostrava la sua faccia più vivace e le faceva capire che anche la sua, naturalmente, lo era".

2 commenti:

  1. ci ho pure la versione zombante:



    per stasera

    non cambiare

    stesse calli

    stesse bare

    RispondiElimina
  2. Lo sai che l'ultima volta che andai a San Michele rimasi a bocca aperta davanti alla variopinta quantità di fiori che ornavano le tombe? La cosa pazzesca era che a parte io me che erravo in cerca di carne umana non c'era anima morta. Sembrava un cimitero. Come se centinaia di migliaia di visitatori avessero deposto milioni di fiori e un secondo prima del mio arrivo si fossero dileguati alla catinella (qui piove piove, sul nostro amor, ed è tutto Chioggia Chioggia e Francia). Poi mi sono avvicinato a una tomba, e mi sono accorto che i fiori erano tutti finti.

    RispondiElimina