giovedì 2 aprile 2009

Il tipico post

Titolo: "Parole alla ventura".



Testo:
Si riporta l'opinione di una soubrette sul Papa e i preservativi. L'opinione, di stupefacente insensatezza, è stata espressa giorni addietro su una rivista patinata ed è già stracitata da tutti i siti giornalistici. Ma l'occasione è troppo ghiotta.



Illustrazione: Una foto della soubrette vagamente nuda sulla medesima rivista, piccola e in bassa risoluzione, un po' per nonchalante sciatteria e un po' perché l'alta qualità non è ancora disponibile in rete.



La combinazione tema scottante+foto osée genera un numero di commenti superiore alla media, diciamo una ventina. Dust ne approfitta per infilare un calembour la cui raffinatezza formale compensa il contenuto osceno. Scroto tira fuori un anacoluto assai adatto alla situazione ma che molti non capiranno. Al solito, Sten la butta sulla mitilicoltura, mentre il gaffeur preferisce le banane. E così abbiamo portato a casa la giornata.

1 commento:

  1. A me pare una cozza, sia in bassa sia in alta definizione. Ma ho appena scoperto che esiste una varietà di mytilidae chiamata "stenolena" e la cosa mi turba alquanto.

    RispondiElimina