sabato 10 maggio 2008

Governo Onan

e al tramonto l'ombra della bindi ha le cosce della prestigiacomo



Ad un essere medio di sesso maschile capita almeno una volta nella vita di trovarsi insieme a suoi simili a rimirare immagini di quelle che potremmo definire "Gnocche Estreme Inarrivabili", siano su calendario, su rivista patinata o su celluloide. Se commette l'errore di esprimere una preferenza per l'una o per l'altra, non sfuggirà al commento dell'Uomo Esperto: "Va là, che una qualunque ti andrebbe bene". Che, se ci pensate, dimostra quanto l'immaginazione non sia al potere. Voglio dire, nel mondo reale la probabilità di conoscere in senso biblico una di quelle G.E.I. non è significativamente diversa da zero. Ma qui siamo in una specie di bordello mentale, in cui le G.E.I. sono tutte lì ad attenderti, libere da clienti e a tariffa zero: perché non fare i difficili ?

Lo stesso vale per il Governo Ombra. Perché limitarsi ai soliti quattro farlocchi del cazzo, se ci passate il termine squisitamente politologico ? Creiamo un G.O. all'altezza del nostro onanismo ! Le prime proposte dei vari G.O.D. sono tipo Peter Gabriel allo spettacolo, Abraham Yehoshua all'Istruzione, Terence Tao o Grisha Perelman all'Università, Mohammed Yunus al welfare, Amartya Sen all'economia. Si accettano altre candidature: have your say



p.s.
tra l'altro "Onan" è un nome appropriatissimo, perché letto al contrario fa nano, cioè è proprio l'antiberlusconi . Per dire quanto siamo arguti

3 commenti:

  1. No, non mi sento di fare ora dei nomi. In genere si fanno anticipazioni dei nomi per bruciarne la candidatura. La rilevanza dell' incarico, l' assumere responsabilità nel Governo ombra, fa sì che i personaggi citati subirebbero una profonda delusione nel caso non riuscissero ad avere l' incarico attribuito da voci di corridoio.

    RispondiElimina
  2. Perelman ha comunque già declinato l'invito ed è andato a funghi nei dintorni di San Pietroburgo

    RispondiElimina
  3. Ma se la politica come l'abbiamo conosciuta fino agli anni '80 fosse morta e questa fosse soltanto una rappresentazione teatrale a loro personale uso ? Oh, ma ci si rende conto che tra Governo reale ed ombra non ne tiri fuori uno decente ? Ma lo si vede che Berlusconi sta a discutere con una come la Brambilla, alla quale noi non affideremmo le pulizie di casa ? Veltroni e D'Alema porteranno il PD sotto il 30% ? Il re non soltanto è nudo, ma guadagna anche meno dei suoi buffoni. Crozza e Grillo docet.

    Comunque, per non essere OT, non vorrei un Governo Ombra. Vorrei un governo Ambra. Angiolini.

    RispondiElimina