giovedì 15 maggio 2008

Praga all'alba

Questa mattina, al risveglio da sogni inquieti (un angelo che attraversava una porta luminosa e mi parlava di "estate indiana" e "polvere di stelle": Rilke? Hoagy Carmichael? Chandler? Otelma?) vado a chiudere il sacchetto della spazzatura, in terrazza. Dentro c'è uno strano insetto irto di zampette, che condivide la sorte di bucce, ossa e simili. Vado a buttare il tutto nel bidone.

Tornando verso casa incrocio un anziano e direi irascibile signore che mi chiede se ho visto suo figlio lì in giro. Me lo descrive.

E io capisco, travolto dall'angoscia e dal senso di colpa.



Perdonami, Gregor

2 commenti:

  1. Dico che mi sembra un po' kafkiano, ma giusto perchè è un aggettivo che ormai si mette dappertutto, un po' come la rucola

    RispondiElimina
  2. e fa tanto zen



    Alba



    PS

    mi piacciono questi metapost

    RispondiElimina