martedì 27 maggio 2008

Pari disopportunità

Il lupo perde il pelo, ma non il vezzo. Nonostante le proclamate carfagnescate opportunità, il Governo mostra nei fatti l' impronta maschilista. Tremonti ha infatti assicurato aiuti a morosi per quanto riguarda i mutui. Nulla ha invece previsto per le morose. Ciò significa, in pratica, per la morosa l' assoluta convenienza della portabilità del moroso aiutato, il suo moroso. Quindi, stabilito che una morosa non ha diritto a nessun aiuto per i mutui, se una morosa abbandona il suo moroso, va incontro a diversi problemi. Se abbandona il suo moroso, aiutato nei mutui, per un moroso non aiutato, sicuramente avrà delle difficoltà. Se rimane single, e così cessa dallo status di morosa, non avrà comunque nessun aiuto per i mutui. Veltroni sta esaminando il problema delle morose.

5 commenti:

  1. Tremonti è al lavoro su un nuovo libro. Come era in fondo lecito attendersi da un tipo così sanguigno e fallico, sarà un romanzo erotico, in cui si esplorano le curiosità di una focosa bruna alla scoperta delle proprie più torbide pulsioni. Si intitolerà "Interessi di mora"

    [ Guarda, è così brutta che la metto su solo perché tanto la leggiamo solo noi ]

    RispondiElimina
  2. Ed è qui che ti sbagli, perché l'ho letta anch'io (no, tu no).

    E comunque le morose si sposino figli di ricchi e non stiano a rompere.

    Alt

    RispondiElimina
  3. E' quanto giustamente suggeriva Berlusconi ai precari : "sposatevi uno dei miei figli e non rompete i coglioni"

    RispondiElimina
  4. volevo giusto consigliarti l'ultimo lavoro di Agamben, una scabrosa biografia : "Homo sacher, la nuda vita di Nanni Moretti", ma l'avrai senz'altro letto

    [ e con questa ci siamo giocati i pochissimi lettori ]

    RispondiElimina
  5. Nell'ordine:

    Al gaffeur: Sei proprio un gaffeur. Mi fa piacere riparlarti, ma sei proprio un gaffeur. Come quello da gago, che io dico: dopo "si può fare", "all'ombra dei cipressi e dentro l'urne"; e un anonimo, subito: "Purtroppo c'erano poco, dentro l'urne", pensando che il calembour fosse casuale. Lo so bene che è quello che hai nominato tu (scusa, gaffeur, io riesco a scriverlo, quel nome, ma solo una volta alla settimana) a esser stato il primo a proporre le nozze (sodomia, come in Fotografando Patrizia, dove se la memoria pipparola non m'inganna lui diceva a lei questa frase indimenticabile: "Come sei bella. Ti voglio proprio scopare"?)! Ma c'è una cosa che forse non sapete, e se non la sapete bevetevi un Martini prima di leggere quanto segue (e per segnare il passo vado a capo):

    La squinzia precaria a cui Berlusconi ha fatto la gran proposta era un'elettrice esitante. Alla fine del programma televisivo, ha detto a quello che sì, l'aveva convinta, che non era più indecisa, che avrebbe votato per lui. Ecco. E allora, se poco mi dà niente,

    A Dust: Insomma, sotto queste lune nere è logico che nessuno vada sul vostro blog, però io ci vado, e non puoi ricordarmi a ogni post che i tipicomenoi sono quattro gatti, son già abbastanza depresso di mio! Potremmo consolarci pensando che in Cena alle nove di Paolo Breccia uno dice: "Oggi un impero lo si manda avanti con quattro gatti appena ammaestrati", ma quel film non lo han visto nemmeno tre gatti, e pensare che ci recitava pure Wladimiro quando si chiamava ancora Guadagno, poi si è laureato con una tesi su Conrad e oggi tutti son contenti di non vederlo più in Parlamento, come se avesse fatto chissà che danni, come se avesse dichiarato chissà quali eresie, e tutti son contenti della Carfagna, ma io mi domando e dico: con che tesi si è laureata la Carfagna? E la Gardini, a parte il problema dei cessi misti (e delle cozze marce), cos'ha da dire su Heart of Darkness o Lord Jim? Ah, the horror, Dust...

    E quindi continuiamo così, facciamoci del bene e che gli altri si fottano, meglio ce non ci vedano (n'ata vota che te vedo so' due, si diceva a Trastevere, quanno ch'ero ancora un pischelletto), tanto come hai visto ci confondono, nel cuore di tenebra tous les chats sont gris. E la Sacher ce la teniamo tutta per noi (scherzi a parte, ne ricevo una a ogni compleanno, e fedele alle mie pulsioni anali non la offro neanche agli amici, assaporandomela per settimane: si conserva benissimo, mica come la Gardini). (Ma rcordati che bisogna sommergerla di panna montata fatta in casa, sennò è peccato.)

    Alt

    P.S.: Stasera ho visto Indiana Jones. C'è una bella scena, incongruamente unheimlich e insieme telefonata, ma bella, quando Indiana si ritrova in una città morta, abitata da manichini. Un set cinematografico fantasma, insomma (non dico altro, per non rovinare la non-sorpresa). Per il resto... Sì, mi sono sfracellato le palle (malgrado Cate Blanchett, che tanto per cambiare sembra passare il tempo a chiedersi che ci fa, lì, sullo schermo, mentre io, tantalicamente, resto davanti, a sbavare elegantemente.

    RispondiElimina