venerdì 9 maggio 2008

La Scienza al potere

Adesso la smetteranno di dire che in Italia non c'è cultura scientifica. Secondo indiscrezioni la rivoluzione scientifica del Berlusconi IV (uno in più dei napoleonidi) sarebbe solo agli inizi. Dopo il Ministero della Semplificazione affidato a Calderoli stanno per essere varati:

- il Ministero della Somma (che sostituirà quello del Tesoro)

- il Ministero della Sottrazione (imposte)

- il Ministero del Prodotto (economia)

- il Ministero della Divisione (welfare e difesa, insieme)

- il Ministero della Fattorizzazione (agricoltura)

- il Ministero dell'Elevamento a Potenza (esteri, per aumentare il prestigio del Paese)



Pare che anche l'opposizione non voglia restare indietro, ma senza rinnegare lo stile sfumato che è sempre stato la cifra del centrosinsitra. nel governo ombra avremo infatti il Ministero dell'Indecidibiltà, il Ministero del Momento d'Inerzia, il Ministero dell'Indeterminazione.

Maggioranza e opposizione si litigano il copyright sul Ministero della Fluttuazione e Dissipazione: lo vogliono Emilio Colombo, Gianfranco Micciché, Wladimir Luxuria e Silvio Sircana. Dini e Mastella sono invece in lizza per il Ministero della Decoerenza.

1 commento:

  1. Il Min. della Semplificazione si occuperà anche di "Scongelamento di Frozen Events", con delega a Dell'Utri.

    Avanzatissimo anche il progetto di legge sull'eutanasia basato sulle più recenti sperimentazioni svolte dal prof.Schrödinger su felini, che risolvono parecchie questioni di natura squisitamente etica.

    RispondiElimina