giovedì 19 giugno 2008

Cercasi Montale disperatamente

Le solite talpe hanno diffuso il testo della prossima prova storico/matematica per l' esame di maturità nei licei scientifici. Si tratta di rispondere a quiz, barrando la casella che contiene la risposta giusta. Il primo quiz è il seguente :


Quanti furono i sette re di Roma ?


a) : 9


b) : sette + Totti


c) : è nato prima l' uovo o il gallo?


Avvertiamo gli studenti del possibile tranello contenuto nella risposta c). Infatti, si tratta del maschio di gallina, o del temibile visigoto od ostrogoto?


6 commenti:

  1. Nero di seppia

    "Eugenio ! Ti hanno visto in giro con una donna bionda !"

    "Ma no, cara, era... ehm.. un ballerino, ecco.. era un ballerino... russo. Sì, un russo, un finocchio, figurati. Tutto truccato, con quei capelli biondi lunghi.. uno schifo che non ti dico"

    RispondiElimina
  2. Il miglior inedito dell'estate, su questo non ci piove. Se riesci a vendere il manoscritto, hai svortato, Dust!

    Alt

    RispondiElimina
  3. in realtà ho in casa una copia di "Ossi di seppia" autografata, ma non credo sia la prima ed.

    RispondiElimina
  4. Ma nella terra di Sarkò e della cozza piemontese, quest'anno la traccia del tema di letteratura era ancora più delirante. Sono tentato di metterla per intero nel mio blog, brano del romanzo compreso, ma non ho nessuna voglia di tradurla.

    Alt

    RispondiElimina
  5. Beh, cozza! Al massimo, vongola fallace!

    RispondiElimina
  6. Le cozze a Torino non ci sono. E le vongole nemmeno: Gaffeur, sei rimandato in geografia! Quindi quella è un mitile geneticamente modificato, da tenere surgelato. Altrimenti inizia a puzzare e tocca aprire tutte le finestre dell'Eliseo.

    Alt

    RispondiElimina