venerdì 6 giugno 2008

Non possiamo continuare a incontrarci così

Giuro che non è un montaggio, davvero. La HP di Repubblica alle ore 9.44 circa si apre così, evidentemente a causa di un errore di aggiornamento. (*)







Poi addirittura peggiora e mostra una torbida scena

dominante - dominato (pregevole il contrasto black - white)

che ricorda le atmosfere dell'orgia di Eyes Wide Shut

















(*) ecco qua lo snapshot della pagina originale di Repubblica, ma tanto non ci credete lo stesso







37 commenti:

  1. In entrambe le foto non si capisce qual è Berlusconi.

    RispondiElimina
  2. Quello della foto sopra. In auto s' intravede Sircana.

    RispondiElimina
  3. No, si capisce benissimo chi è. Lui è un nichilista, non crede in niente. Mentre l'altro...: si può dire quel che si vuole della dottrina nazionalsocialista ma quelli, almeno, avevano un ethos!

    Alt (oggi un po' Walter Sobchak)

    P.S.: Strana la prima foto, proprio ieri mi dicevo che mi mancavano le vostre analisi fotografiche alla Virilio. Ma come dissi, per guardare la realtà eyes wide open ci vuole un bel fegato (o almeno un oculista di fiducia).

    RispondiElimina
  4. lo so che non ci crederà mai nessuno, ma NON è un montaggio. Ulteriore prova di quanto la satira non sia opera dell'uomo ma si dia in natura

    RispondiElimina
  5. L'ho capito subito che era vera. E se vai a vedere il mio commento a una foto di Bush su gago, vedrai che concordo pienamente sulla tua visione dickiana della realtà ridotta a parodia di se stessa. Non viviamo più nella società dello spettacolo, ma nella società dell'avanspettacolo.

    Alt

    RispondiElimina
  6. Oh, dimenticavo: il titolo del post è GENIALE.

    Alt

    RispondiElimina
  7. quella dell'avanspettacolo me la segno

    RispondiElimina
  8. E io che credevo fosse la quinta acqua del bollito...

    Alt

    RispondiElimina
  9. Avanspettacolo? Magari, l' avanspettacolo era vivo, divertente, qui c'è solo squallore. " Sei maggiorenne, è ora che tu sappia di chi sei figlio". Chi disse questa celebre battuta?

    RispondiElimina
  10. giulio calì, un americano a roma. comunque sono piegata dal ridere, dust, ma dovevi snapshottare l'intera pagina

    RispondiElimina
  11. Un po' di sincerità non ha mai fatto male a nessuno, Gaff. Un americano a Roma lo vidi il secolo scorso, all'Azzurro Scipioni o in un altro minuscolo cinema di Prati. Senza google la risposta non la trovavo. La frase somiglia a quella da El Topo che ho citato nel mio post sui bamboccioni. E visto che la butto sull'autopromozione, vediamo se riesci a scoprire da che film ho tratto il fotogramma che fa da testata al mio miserabile blog.

    Alt

    RispondiElimina
  12. Quella partenopea è stata più rapida di me: ma tanto ormai semo adlimina dell'assurdo.

    Alt

    RispondiElimina
  13. Questa è la mattina dei dubbi. Data la legge Merlin, dove si saranno incontrati Berlusca e il papa?

    RispondiElimina
  14. A Fraccazzo da Velletri, ecumenicamente. Ma lo sanno anche le tope, Jo!

    Alt

    RispondiElimina
  15. be' ma sordi un po' come totò lo si cita ormai pure a sproposito, era facile, mentre la testata del miserabile blog direi che è impossibile

    RispondiElimina
  16. No, non è impossibile, un paio di amici lo hanno beccato subito. E poi il film l'avete visto tutti, poco tempo fa.

    Alt

    P.S.: Scusate, mi assento un attimo, devo andare sulla pagina di "Repubblica" per cliccare su quel link in basso a destra, "La bellezza delle donne" e termovalorizzare quanto detto nel post precedente.

    RispondiElimina
  17. quella TV mi sembra roba per vecchi - per dirne una, eh

    RispondiElimina
  18. E mbrao. Però ce ne hai messo di tempo, eh?

    Alt

    RispondiElimina
  19. per il passante ignaro dei retroscena: Alt mi sta ossessionando da giorni con questo quiz. Oggi evidentemente una sinapsi si è riattivata. E io, invece di tenermela cara, me la gioco così. Ecco: mi si è fulminata di nuovo

    RispondiElimina
  20. Chiama Karl, l'esperto di Logjammin'. Lui ripara le antenne, e tutto il resto (e qui torniamo al mio primo commento, per noi amanti del loop).

    Alt

    RispondiElimina
  21. Miii.... sanmorandini aiutaci tu!

    Allora, quizzone per Alt:

    Indizi: Freak Storm / cantante

    Che film ti viene in mente?

    RispondiElimina
  22. Guarda Jo, se è un giochino tipo crittografia, lascia perdere, sono negato.

    Così, a naso: Il mago di Oz?



    Un posto dove non esistano problemi… Toto, secondo te c'è un posto simile? Deve esserci. Certo, non sarà un posto che si possa raggiungere in nave o in treno. È molto, molto lontano. Dietro la luna, al di là della pioggia.

    Dorothy Gale (Judy Garland) al cagnolino Toto (accreditato come “Toto”: ma in realtà si chiamava Terry): oltre l’arcobaleno nel Mago di Oz (Victor Fleming, 1939).



    Alt

    RispondiElimina
  23. No, no... tutto molto semplice, Alt.

    In fondo basta mettere su google le parole citate nel mio quiz per avere facilmente il risultato.

    Infatti pensavo ci saresti arrivato subito :-)

    RispondiElimina
  24. Lode ad Alt! E' risultato negativo all' esame antigoogle!

    RispondiElimina
  25. ragazzi, soldi a palate in vista ! ho un nome che spacca per un portale di quelli tipo "trova l'artigiano vicino casa". Lo chiamiamo "Broogle"

    RispondiElimina
  26. Allora vado su google e digito le tre parole e il primo sito indicato parla di un film trash intitolato El Cantante con Jennifer Lopez. Jennifer Lopez, Jo! Ma ti pare che io vado a vedere un film con Jennifer Lopez?! (Oltretutto è dai tempi di U-Turn che è tutto un non vedere...)

    Alt

    P.S.: Altrimenti, in seconda battuta e senza google, avrei provato Cantando sotto la pioggia.

    P.P.S.S.: Dust, ai soldi a palate sono sensibile. Ma prima devo capire la gag, porca miseria.

    RispondiElimina
  27. se non si capisce non funziona, e quindi si fa meglio a non spiegarla. comunque è legata alla pronuncia, che evoca l'Ikea. Ah, ma che idiota ! me la rivendo all'Ikea !

    A parte questo, sei veramente un disastro come searcher, io ci sono arrivato al primo colpo. Ma è una deformazione professionale

    RispondiElimina
  28. No, scusa, perché la risposta giusta era proprio quella? El cantante? No, domando e dico: El cantante?! Con Jennifer Lopez?!?

    Alt

    P.S.: Ma allora, se poco mi dà niente, io vi faccio i quiz con Ed Wood, con Larry Buchanan, con Jean Rollin, e poi vediamo chi ride e chi piange!

    P.P.S.S.: E poi all'ikea vacci tu, alla ricerca di quella vecchia zia di Liv Ullman.

    RispondiElimina
  29. Ahi ahi... abbiamo trovato il punto debole di Alt: non googlizza adeguatamente.

    Inserisci: "Freak Storm" (occhio alle virgolette), cantante, cinema... e vedrai, come per magia, apparire la soluzione.

    Pensa un po', quello è il primo film che mi toccò recensire nella mia breve e inadeguata carriera di pseudocritico... che culo!

    RispondiElimina
  30. Poi però basta quiz, quindi attento a te, lettore: "caveat nick !"

    RispondiElimina
  31. roba per vecchi? cioè? (sono stanca lo so ma è venerdì ho le attenuanti mi dici che film sarebbe?)

    RispondiElimina
  32. "Non è un paese per vecchi"

    RispondiElimina
  33. per un attimo ci avevo pensato ma mi cospargo il capo: imperdonabile

    RispondiElimina
  34. Caro Jo, ieri sono scomparso perché sono adato a buttarmi dal ponte. Ma adesso I'm back ("Non era la prima volta che tentava di suicidarsi": questa è più facile, la trovate in cinque secondi).

    Google: o.k., non avevo fatto la ricerca giusta, e oltretutto il mio motore di riferimento è google.fr. Andando su google.it funziona. Ma il film non l'ho mai visto. Quando il gioco si fa duro, ah... Sonia Braga...

    Messaggio per adlimina: perché sul tuo blog hai eliminato tutti i commenti? Scusa, la risposta la so già: never explain, never justify. Allora un'altra domanda: sono andato sul link al post messo da te ieri, quello intitolato "[…]" (no, viscerrealista Dust, non è un tuo inedito). Sei una vera Miss Marple (alimentare, caro Watson). Mi sono iscritto a "Canocchiale" e ho inviato un commento furibondo al blog in questione, scrivendo che non si trattava così la vera fede, che in un mondo senza valori blablabla, che era uno scandalo che sì autorevoli giornali permettessero che le loro sì prestigiose pagine ("non era la prima volta che si suicidava": ma se le meritano, la casa gialla, i bicchieratti e tutto il resto) venissero rovinate da simili porcherie ecc. Invio, e il commento non appare. Lo riscrivo e lo invio di nuovo. Niente da fare: why, secondo te?

    Alt

    RispondiElimina
  35. li metto e li tolgo secondo il mood e secondo la mia (im)possibilità di cassare eventuali cassate che come avrai visto non mancano. il commento che hai lasciato al post [...] apparirà stasera diciamo verso le sette forse prima. come dire, lo scopriremo solo vivendo

    :)

    RispondiElimina
  36. (n.b. è che pure io ero andata un momento a buttarmi dal ponte, ma cancellarli no, li metto solo in sospensione, ora sono riapparsi tutti)

    RispondiElimina