domenica 29 giugno 2008

L'unico gioco in città

IV — QUELLA MACCHINA LÀ DEVI METTERLA QUA.





Le automobili, con la loro accelerazione, potrebbero rappresentare un passo indietro della civiltà. Forse non aggiungeranno nulla alla bellezza del mondo o alla vita spirituale degli uomini. Non lo so. Ma le automobili sono arrivate. E quasi tutto apparirà diverso a causa di quel che portano. Cambieranno la guerra, e cambieranno la pace. E anche la mente umana cambierà a causa delle automobili.

L'inventore di "carrozze senza cavalli" Eugene Morgan (Joseph Cotten) in L'orgoglio degli Amberson (The Magnificent Ambersons, 1942) di Orson Welles.






Come annunciato dal Club Méditerranée, oggi la soluzione de L'UNICO GIOCO IN CITTÀ™ doveva essere ricompensata con una misera conchiglia. Ma saremo generosamente perversi: abbiamo tolto il suono dal filmato, è vero, ma chi indovinerà il titolo avrà mezza conchiglia in più. Godi, popolo! Poi, mercoledì, se nessuno avrà trovato prima, forse ripristineremo il sonoro. Solo che da quel momento la mezza conchiglia in più ce la teniamo tutta per noi.

P.S.: Ricordiamo che le regole de L'UNICO GIOCO IN CITTÀ™ sono depositate presso il tabellione e possono essere consultate qui. Continuiamo inoltre a non poter dimenticare che il gioco si svolge anche su un altro tavolo.









ATTENZIONE: LA PARTITA SI È CONCLUSA MARTEDÌ 1° LUGLIO ALLE 12.22.




IL VINCITORE È IL ANCORA UNA VOLTA IL FELINO ARCOMANNO, CHE AGGIUDICANDOSI UNA CONCHIGLIA IN MEZZO SI RITROVA IN CIMA ALLA CLASSIFICA. QUASI UNA POLE POSITION PER LA PROSSIMA SFIDA, CHE SI TERRÀ DOMENICA SETTE SETTEMBRE (IL GIOCO VA IN FERIE: SIN TELE Y SIN CERVEZA HOMERO PIERDE LA CABEZA) E PERMETTERÀ AL VINCITORE DI AGGIUDICARSI UN PAIO DI CORONE D'ORO (A TUTTA CERVEZA, QUINDI). ASPETTANDO L'ORGASMO E GODOT, GODITI IL FILMATO CON LA COLONNA SONORA E NON DIMENTICARTI DI METTERE LA MACCHINA LÀ. ANZI QUA. INSOMMA METTILA DA QUALCHE PARTE O TORNA ALLA SCUOLA GUIDA, CHE VUOI CHE TI DICA.




L'ULTIMO GIOCO IN CITTÀ.

GRADUATORIA

arcomanno: 3 conchiglie.

andrea: 2 conchiglie.

adlimina: 1 conchiglia.



Nessun commento:

Posta un commento