giovedì 18 settembre 2008

Che mi hai combinato, Redmond!

Fu durante il regno di Giorgio III che i suddetti personaggi vissero e disputarono; belli o brutti, ricchi o poveri, buoni o cattivi, ora sono tutti uguali.

Didascalia finale di Barry Lyndon (Stanley Kubrick, 1975).

16 commenti:

  1. Tanto "Love story" mi ha sempre fatto cagare

    RispondiElimina
  2. Sì, certo che "Love Story" fa cagare. Ma anche "Paper Moon" e "The Driver"?

    RispondiElimina
  3. In fin dei conti un capolavoro e tanta mediocrità: perchè curarsi ancora di lui?

    RispondiElimina
  4. mi sono persa tra le notizie.. in particolare sulla fico che vuole vendere la sua verginità per la modica cifra di un milione di euro... dubbio: stanno facendo la multa a quelli che vanno a mignotte... ma mettere in vendita un rapporto sessuale su internet per quella cifretta non viene considerato "prostituzione"... ?

    RispondiElimina
  5. Vabbé.

    P.S.: Però se un tempo mi avessero chiesto lei vuole diventare Ryan O'Neal, sai cosa avrei risposto? Sai cosa avrei risposto?! SÌ, CERTAMENTE!

    RispondiElimina
  6. O Gianni Agnelli. Perché loro c’hanno tutto! C’hanno le donne, e c’hanno la ricchezza, e c’hanno la bellezza, e la salute, e poi c’hanno le chiavi per gli appartamenti, e i pianoforti, e le casseforti, e le cassate, e le gazzose, e le casse dello sciampagne, e le casse da morto, e un cazzo che c’ho io guarda un po’ se è diversa la situazione sì o no? Sì o no?!

    RispondiElimina
  7. " Con la volgave scusa di una scopata, le ho fatto vedeve la mia collezione di favfalle". Attribuita a Gianni Agnelli.

    RispondiElimina
  8. Deirdre: se compare sulla stampa il crimine viene derubricato a "giornalismo". Incomprensibile: per me è un'aggravante. Se poi ci aggiungi che la giovane vuole studiare recitazione si sfiora il reato di progettata strage.

    All'inizio del corso le dovrebbero portare una torta con piantata su una candelina fallica per festeggiare la prima ("non so se mi spiego", direbbe Nicholson)

    RispondiElimina
  9. Ti spieghi benissimo: stai pensando a quella raffinatissima scena folkloristica di "Cannibal Holocaust".

    P.S.: Però ieri mi avete obbligato a verificare di che cosa stavate parlando, e ho scoperto che la ragazza in questione ha vent'anni. Vent'anni e ancora vergine: dalle mie parti sarebbe considerata una vecchia zitella. Poi, certo, ognuno fa come gli pare. Grazie a tutti.

    RispondiElimina
  10. MAH!!! Mah Mah Mah mah



    BOH!!! boh boh boh



    SI'. CERTAMENTE!



    kk



    ps: ci manchi

    RispondiElimina
  11. Infatti: dev'essere la terza volta che cito Troisi in meno di un mese (ma quest'ultima, volendo esser precisini, la pronuncia Messeri). La scena qui, comunque.

    P.S.: Tornando appena appena in topic (ma perché, poi?): il commento #3 è ineccepibile. È chiaro che non ce ne frega niente. Però ieri ho recuperato in dvd "Diario di uno scandalo", e ora mi domando e dico: perché Cate Blanchett, che è molto più bella e molto più brava di Ryan O'Neal, non ha mai imbroccato in tutta la sua carriera un capolavoro che sia uno? (La risposta: "Perché è finita l'era dei capolavori" non vale.)

    RispondiElimina
  12. a me manca anche Messeri, infatti. Ma dov'è finito ? (sì, lo so, c'è tutto su wikipedia)

    RispondiElimina
  13. Sentite, sto post e i commenti stanno cominciando a mettermi tristezza. Rialziamo la testa: un compito a voi cinque (sennò che cacchio di negri su richiesta siete?). Ho appena ricevuto uno spam pubblicità per il Cialis intitolato "Why me? Why me all the time?". Vi ho appena dato il titolo del post, il resto scrivetelo voi.

    RispondiElimina
  14. per quanto mi riguarda, la notizia-spam del giorno è "I residui di posidonia spiaggiata si possono compostare"

    RispondiElimina